|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema di fisica sulle misure
Sto cercando di risolvere un problema di fisica riguardo le misure (non sembra difficile essendo uno dei primi ma non capisco bene una parte del testo).
Il problema è il seguente: Il vostro giardino ha un muro in mattoni per ciascun lato. Voi misurate una distanza di 23,4m tra il lato interno di un muro all'altro. Sapendo che ciascun muro è largo 11 pollici, quant'è la distanza tra i lati esterni dei muri e l'interasse? Prima di tutto converto l =11 pollici = 26,95 cm Ma poi che cos'è l'interasse? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
ho trovato questo, vedi di dargli un significato...
http://itarchitettura.net/architettu...asse-1537.html
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' una domanda presa da un esame di 7 domande e 90 minuti di tempo. Ho capito che è una delle tante domande fregatura messe lì solo per segarti. Ma che senso ha questo esercizio? E non ti sto a dire quello dopo...maledetti professori!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Non mi pare sia molto chiara la domanda
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
PS: 11 pollici sono 27.94cm, non 26.95 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, avevo moltiplicato per 2,45 anzichè per 2,54. Cmq anche secondo me è una domanda mal espressa.
Credo che l'interasse sia riferito al muro però non mi viene assolutamente detto come sono disposti i muri, se sono lungo tutto il perimetro (ci dovrà pur essere un buco per entrare in casa e in giardino???). Che robe... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
L' esercizio dovrebbe volere che tu misuri la distanza totale da un muro esterno all'altro e poi sottrai il giardino. Solo che è più semplice fare dimensioni muro*2
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
L'interasse è la distanza fra gli assi dei due muri paralleli.
essendo d la misura all'interno dei muri (23.4 metri) ed s lo spessore di ciascun muro (11 pollici) La misura esterna è L=d+2s La misura dell'interasse è I=d+s con le ovvie conversioni dei pollici in metri... o, se vuoi fare lo sborone, converti in yarde i metri... (1 yard = 12 pollici ...)
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora l'asse è la metà dello spessore del muro?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
L'asse di un muro stà a metà di esso (dovresti sapere cos'è l'asse di simmetria di una figura piana) Per cui l'interasse (uguale distanza fra gli assi) si calcola come sopra...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.