|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
Problema audio divx
non sapendo dove scriverlo, e sapendo che questo è un forum molto frequentato da gente competente bene o male in tutti i campi, provo a scrivere qui il mio problema:
praticamente quando masterizzo un film in dvix e lo metto sul lettore dvix attaccato alla TV, a volte si vede solo il film ma non si sente l'audio. sapete per caso come risolvere? Grazie mille CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao
il file (solitamente .avi) del film è un contenitore che "contiene", appunto, alcuni streams (flusso video + flusso/i audio). I video possono essere codificati in divx, xvid, mpg, ecc quindi, come saprai, devi avere un'opportuno decoder per poterli vedere; l'audio può essere codificato in mp3, ac3, acc, ogg vorbis, wav, ecc. e così, come avviene per il video, devi avere un'opportuno decoder per ascoltarlo. Probabilmente il tuo film avrà un flusso audio codificato in modo tale che il tuo lettore non riesce ad interpretare (forse .ac3). Scarica il programma GSPOT (ultima versione) con esso si capisce con quali codec audio/video è codificato un film. Se il codec richiesto dal film non è presente nel tuo lettore o provvedi ad aggiornare il firmware, oppure devi ricodificare l'audio per renderlo compatibile con il player. Saluti NIGOL!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie mille per le dritte
![]() ok, ho scaricato il prog, ecco cosa mi dice ( posto l'immagine perche non ci capisco molto ) : che dite di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up plz aiutatemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao
la soluzione è forzatamente questa (poichè credo che il firmware del lettore non si aggiorni a wma): con virtualdub devi demuxare la traccia wma dal video con il comando demux che te la salva in WAV; poi con un programma di compressione audio (io uso e te lo consiglio besweet) comprimi il WAV in MP3 e poi con virtualdub unisci dinuovo l'audio al video. puoi dare uno sguardo a questa discussione qui l'audio in questione è ac3 ma è lo stesso procedimento
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, ancora mille grazie per l'aiuto che mi stai dando, due domande:
come faccio a "demuxare" e cosa significa? 2: come faccio a rimettere insieme audio e video? scusa ma proprio non me ne intendo di queste cose. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
leggendo il topic da te segnalato, nel mio virtualdub non trovo il tasto "demux".. se mi puoi spiegare bene mi fai un enorme favore! grazie mille giuro che dopo non rompo più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Se hai la versione "liscia" di VirtualDub fai così :
Dopo aver aperto il tuo file video nella finestra principale clicchi su Audio>Full processing mode . Poi Audio>Compression e scegli come compressione MPEG-Layer 3 ( il bitrate sceglilo tu a seconda del film ) e gli dai "ok". Ora clicchi su Video>Direct Stream Copy in modo tale che processi solo il flusso audio. Poi l'ultimo passo, Clicchi su File>Save as e salvi il video come "Nomefile.avi" . Se questa procedura non dovesse funzionare puoi comprimere l'audio in mp3 utilizzando un altro programma audio ( per esempio Goldwave ).Per estrarre il file audio dal video sempre in Vdub fai Audio>Full processing mode e poi File>Save wav .In questo modo hai il flusso audio decompresso leggibile da qualsiasi software, che puoi comprimere in mp3 o simili come meglio credi. Ciao!
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
non penso che virtualdub riesca a gestire i file .wma, in ogni caso è sempre poco consigliabile il procedimento da te suggerito poichè virtualdub non è un programma che gestisce al meglio l'audio (é stato creato per altri scopi, fa quello che dici ma lo fa male, spesso desincronizzando l'audio con il video). @ irlo ti consiglio di installare virtualdubmod 1.5.10 la versione che hai tu probabilmente è una vecchia versione, procedi così: - apri il video - streams --> stream list --> Save WAV (e salvi l'audio in formato wav sul disco) OPPURE se questo sistema non va - streams --> stream list --> DEMUX (e salvi l'audio in formato WMA sul disco) - apri il WAV (oppure WMA) con un programma di modifica audio (WAV EDITOR di NERO, Besweet, audio tools, eccetera) e lo trasformi in MP3 (poichè tu hai un audio con un bitrate di 62Kbs non eccedere con il bitrate quando lo trasformi in Mp3 sarebbe inutile) - apri di nuovo il video con virtualdubmod - video --> (qui imposta) direct stream copy - - streams --> stream list --> (selezioni l'audio già presente) --> DISABLE - streams --> stream list --> ADD --> (selezioni dall'hard-disk il file audio mp3) --> OK - file --> save as.. (salvi il file video) nuovovideo.avi Saluti NIGOL!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok ragazzi, ma quando tento di estrarre il wav o wma che sia, alla fine mi da errore con scritto:
Virtualdub error: applicazione non corretta. e quando faccio partire quello che ho estratto non parte. come posso risolvere? dico subito che il film lo prendo da un cd e tento di copiare il file audio sul desktop. ciao! thx! EDIT: con un altro film che ho direttamente su pc tutto apposto. con questo su cd mi da problemi.. ci sono soluzioni o riscarico il film? ![]() Ultima modifica di irlo : 05-03-2006 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scaricati Goldwave e apri direttamente il file .avi .
Dopo di che puoi salvarti il file audio nel formato che preferisci. Per salvare in mp3 devi estrarre il file dll del LAMEWIN ed inserirlo nella dir dove hai installato il Goldwave.
Trattative concluse con : TheBigBos, decave, ged78, Matteo Trenti, zikky76, 2 Red 2 Devil, Yota79, Daniele32, torogianni, fox1963, lanma... Ultima modifica di Giullare : 05-03-2006 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ciao l'errore di virtualdub è dovuto alla mancanza del codec windows media audio, lo puoi trovare QUI: divx_audio_402.zip
Poi puoi procedere normalmente. Saluti NIGOL!!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Forse il problema potrebbe essere dovuto al fatto che la Microsoft ha vietato a vdub di lavorare con file asf e simili infatti quando si tenta di aprire un file wma sia con vdub che vdub mod si riceve questo errore :
![]() Dico magari se ti continua a dare errore prova con un editor audio..
Trattative concluse con : TheBigBos, decave, ged78, Matteo Trenti, zikky76, 2 Red 2 Devil, Yota79, Daniele32, torogianni, fox1963, lanma... Ultima modifica di Giullare : 05-03-2006 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao
Giullare se installa il file segnalato sopra quel messaggio non lo riceverà più!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ragazzi avrei da chiedervi un altra cosa: ieri ho masterizzato tre divx, ma quando li guardo, quando mancano 15-20 minuti alla fine di ogni film , prima si mette a scattare e poi si blocca di colpo.
sapete perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Strano..
Ma ti succede anche sul lettore dvd del computer?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.