|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: firenze
|
boot di avvio
buongiorno,eccomi di nuovo con l'ennesimo problemino: ho 2 boot di avvio e mi servirebbe il percorso nel registro per eliminare quello che non mi serve.grazie mille di nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se vuoi provare senza entrare nel registro passa da START->ESEGUI->digita MSCONFIG->clicca la linguetta BOOT.INI->clicca su VERIFICA PERCORSI D'AVVIO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Clik destro su Risorse del Computer>Avanzate>Avvio e Ripristino, Impostazioni>Modifica. Togli la stringa dell'SO che non ti interessa, ma stai attento a non togliere quella sbagliata... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
dipende cosa intendi per "boot di avvio"...
se intendi dire che hai due bootmanager devi entrare in console di ripristino ed eseguire il comando fixmbr se intendi dire che hai due sistemi operativi che compaiono nella lista del bootmanager devi modificare il file boot.ini in questo modo: tasto destro su risorse del computer, scheda avanzate, tasto impostazioni del riquadro avvio e ripristino, tasto modifica e ti si apre un file di testo, tra le tante righe te ne appariranno due di questo tipo: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect cancella quella senza il /fastdetect chiudi il file salvando le modifiche se entrambe le voci hanno /fastdetect e sono del dutto uguali compresi i numeri in parentesi, cancellane una delle due... se i numeri in parentesi sono diversi mi devi dire la posizione dell'hardisk di sistema (slave o master) e se il disco è partizionato mi devi dire su quale partizione è installato l'SO... in alternativa esegui il comando bootcfg /rebuild dalla console di ripristino
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: firenze
|
ho seguito il consiglio di Kampa67 e tutto è andato a buon fine,grazie.naturalmente grazie a tutti,ciao e buona domenica
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.