Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 21:33   #1
Midral
Member

L'Avatar di Midral

Iscritto dal: Sep 2005
MODDING 6200 Go Turbocache

Non volevo incorrere in un OP cosi mi sono permesso di aprire un topic qui.
Facendo il giro in tutti i forum possibili e immaginabili mi sono accorto che per la mia Turbocache niete MOD QUADRO e niente pipeline.
Cmq su rivatuner ci sono mille impostazioni mi potreste spiegare tutte kuelle ke devo modificare per poter avere quello sprint in piu?
Consideranto ke mi serve una skeda video piu bilanciata possibile con un okkio di riguardo piu alle prestazioni ke alla qualità (per capirci un 60% prestazioni e 40% qualità).
Attualmente ho modificato tutti i settaggi con nvhardpage 2.1 attivando tutto il possile e eseguendo il configuration wizard, poi attivato i coolbits, in seguito li ho tolti ho installato l'ultima release di RIVATUNER e ho cloccato cliccando su DRIVER SETTING -> customize -> sistem settings e ho impostato enable drive-level hardware overclocking [performance 3D] 297@600 (mentre i col bits mi mandavano a 357@717. cmq poi ho cliccato
su TARGET ADAPTER -> customize -> NVswap driver -> install e ho impostato:
- AGP sidebang addressing support [force on]
- AGP fastwrites support [force on]
-Grafic Adapter identification [Quadro]
poi ho messo i segni di spunta a:
- 'Use ROM straps for PCI DeviceID programming'
- 'Unlock Professional capblities'

Ora Tornando al customize del forceware ho tantissime domande:
SCHEDA Direct3D tweaks -> Mipmapping
la barra mipmap LOD bias adjustement a cosa serve?

SCHEDA Direct3D tweaks -> Shaders
Pixel shader setting e vertex shader setting cosa sono?
ke valori imposto a uno e a l'altro per avere la skeda piu performante?

SCHEDA Direct3D tweaks -> Textures
in kuesta skeda cosa devo cambiare?

SCHEDA Direct3D tweaks -> Antialiasing
ke valore massimo posso mettere per avere il miglior rapporto qualità/prestazioni?

SCHEDA OpenGL tweaks ->Intellisample
cos'è l'intellisample?
in kuesta skeda cosa devo cambiare? attualmente il segno di spunta e messo solo a 'enable trilinear optimization', 'enable anisotropic sample optimization',
'override intellisample tecture compression control' [determined by application]
a kuest'ultimo ke succede se metto 'force on'?

SCHEDA OpenGL tweaks -> back / depth buffering
devo mettere il segno di spunta a force tripple buffering?
kual'è il pro? kual'è il contro?

SCHEDA OpenGL tweaks -> Rendering quality
compress to DXT3 instead of DXT1 cosa cambia? pro e contro?

SCHEDA OpenGL tweaks -> Compatibility
openGL hardware acceleration mode lascio Max acceleration mode?
cambiando eventualmente emulazione ke succede?

open GL version string override ke valore imposto?

texture memory setting lascio stare 5 MB?

poi infine a cosa serve caricare i profili driver? se ad esempio carico il profilo 3d mark 03 vuol dire ke avro' un ottimizzazione generale per eseguire il bench 3d mark?

Vi ringrazio per ki sarà cosi paziente da rispondere
se vi puo' consolare tutte le risposte ke avro' le includero' in una guida sperando sia di supporto a kiunkue.

per ki mi risponderà sappiate ke mi serve un ottimizzazione per rendere piu veloci rendering e elaborazioni 3d con:
autocad 2006
solidwork 2006
photoshop cs2
e cmq con un okkio di riguardo anke ai gioki.
vi ringrazio di cuore per le eventuali risposte
Midral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 23:53   #2
Midral
Member

L'Avatar di Midral

Iscritto dal: Sep 2005
vi prego rispondete
Midral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 18:29   #3
Mic.C.
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
MODQUADRO????
su una 6200 con ram condivisa??????

La modquadro non esiste perche' nessuna scheda da 400 euro in su x applicazioni professionali ha la ram condivisa!

Comunque la modifica in quadro se non fai grafica 3d professionale porta solo peggioramenti in giochi ecc!

E sopratutto la scheda grafica con il rendering non c'entra nulla(solo processore e ram)e con photoshop servono schede matrox ottime x grafica 2d non schede opengl professionali ecc!

Per le impostazioni di rivatuner prova a rivolgerti al forum di guru3d!

Ultima modifica di Mic.C. : 07-03-2006 alle 18:32.
Mic.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian