Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 20:34   #1
sabrina40
Member

Iscritto dal: Sep 2005
come salvare un progetto di pinnacle?

ciao

ho un HD con 3 partizioni C:con installato windows pinnacle ecc...,D: vuoto per video e foto, E: varie

aquisendo un filmato in C: è poi possibile salvare e spostare tutto in D: e continuare a lavorarlo lì ? e come si fà ?

grazzie!
sabrina40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 20:37   #2
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

puoi tranquillamente spostarti i dati dove tu desideri e poi crearti un nuovo progetto in D: ed importare i file usando la nuova locazione aprendo le clip dalla nuova destinazione proprio come quando apri una clip qualsiasi, mentre il progetto lo apri ovunque si trovi (non trovera' magari i file ma tu li carichi nuovamente) poi ricordati di salvare il nuovo progetto
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 22:59   #3
sabrina40
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,

puoi tranquillamente spostarti i dati dove tu desideri e poi crearti un nuovo progetto in D: ed importare i file usando la nuova locazione aprendo le clip dalla nuova destinazione proprio come quando apri una clip qualsiasi, mentre il progetto lo apri ovunque si trovi (non trovera' magari i file ma tu li carichi nuovamente) poi ricordati di salvare il nuovo progetto

io di solito ho sempre lavorato con pinnacle e progetto sullo stesso disco e avevo un collegamento sul desktop del progetto però ho notato che lavorava molto a rilento e si bloccava,così mi hanno consigliato di dividere in due partizioni su una installare pinnacle e l'altra metterci solo il filmato, però quando salvo il progetto nel D: mi mette solo un collegamento e non tutto il progetto, dovrei spostare anche la cartella dove ci sono i file VIDEO-TS ?
Old 05-03-2006, 01:41   #4
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
"Cartella di file VIDEO_TS"? ma cosa stai importando/editando? un DVD?
Se così, non hai scelto, nelle impostazioni, l'importazione dei filmati, ma solo il link degli stessi!
Controlla le impostazioni!
Comunque, posizionare Studio su una partizione separata e, ulteriormente, "separare" i video acquisiti da Studio, è una buona regola: però, devono essere dischi diversi. Partizioni differenti ma sullo stesso disco (HD), non danno lo stesso effetto!
In quanto spostamenti di acquisito/progetti/etc., come giustamente consigliato da Jean_Luc, puoi metterli dove vuoi, senza nessun problema.
ciao
Old 05-03-2006, 19:24   #5
sabrina40
Member

Quote:
Originariamente inviato da MiVida
"Cartella di file VIDEO_TS"? ma cosa stai importando/editando? un DVD?
Se così, non hai scelto, nelle impostazioni, l'importazione dei filmati, ma solo il link degli stessi!
Controlla le impostazioni!
Comunque, posizionare Studio su una partizione separata e, ulteriormente, "separare" i video acquisiti da Studio, è una buona regola: però, devono essere dischi diversi. Partizioni differenti ma sullo stesso disco (HD), non danno lo stesso effetto!
In quanto spostamenti di acquisito/progetti/etc., come giustamente consigliato da Jean_Luc, puoi metterli dove vuoi, senza nessun problema.
ciao
per video-ts intendevo passare nell'altra partizione tutto il filmato aquisito per poterlo poi lavorare non nella stessa partizione di pinnacle ma nell'altra ( non sono dischi diversi è uno solo ma con 3 partizioni 2 da 100 giga e l'altra da 50 ) perchè ho notato che mi crea solo un colleggamento nella partizione dove voglio lavorare il filmato e io invece voglio avere tutto l'aquisito lì
Old 05-03-2006, 21:39   #6
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

come gia' detto precedentemente puoi trasferire totalmente tutti i dati e aprirli/gestirli dalla nuova posizione; mentre per un lavoro futuro ti bastera' semplicemente decidere prima l'HD da usare e questo lo puoi fare direttamente dal pannello di acquisizione, dove potrai vedere anche la velocita' degli hd del tuo pc oltre a stabilire su quale hd andranno i lavori (o partizione dell'hd)
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 00:52   #7
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da sabrina40
... non sono dischi diversi è uno solo ma con 3 partizioni 2 da 100 giga e l'altra da 50 ) perchè ho notato che mi crea solo un colleggamento nella partizione dove voglio lavorare il filmato e io invece voglio avere tutto l'aquisito lì
Avevo capito che hai un solo disco....(leggi sopra)..... Ti ho solo suggerito che, avere l'acquisito su una partizione differente, MA sullo stesso disco, può essere utile solo per la loro "raccolta", in un unico "luogo", di tutto il materiale acquisito, ma non hai fini di elaborazione/etc.
Comunque, come consigliato da Jean_Luc, puoi tranquillamente spostare tutto l'acquisito, senza problemi.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian