Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 14:33   #1
wdesign
Member

Iscritto dal: Sep 2001
No budget: quale monitor LCD?

Due anni fa per dei test sull'ipovisione e sulla percezione dei colori ho acquistato un lacie electron blue IV 22" con eye calibrator e i risultati sono stati ottimi.
Ora in base a corposi nuovi finanziamenti posso acquistare altri monitor ed ho pensato di passare all' LCD.
Vi chiedo, premesso che il budget è alto tale da non influenzare la scelta, quale è il monitor con il miglior pannello in assoluto per la resa dei colori?
lacie propone un 21" con eye calibrator
... http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10492è una buona scelta o ci sono prodotto di fascia ancora maggiore?
Sono ancora agli inizi nella ricerca ed ho trovato la proposta Eizo Tra i due cosa scegliere?

Alternative?

Ultima modifica di wdesign : 04-03-2006 alle 14:41.
wdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 15:10   #2
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Ciao.
Se devi vendere il lacie da 22 pollici sono interessato.
Eventualmente mi contatti in pvt?
Grazie
Old 04-03-2006, 15:14   #3
wdesign
Member

Quote:
Originariamente inviato da fitness
Ciao.
Se devi vendere il lacie da 22 pollici sono interessato.
Eventualmente mi contatti in pvt?
Grazie
purtroppo la proprietà non è mia ma dell'istituzione nella quale lavoro ed è inventariato
Old 04-03-2006, 16:22   #4
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Beh, in teoria basta che l'istituzione lo scarichi dalla contabilità e lo fatturi con IVA (se è un soggetto IVA), se ha intenzione di dismetterlo
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 16:57   #5
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Quote:
Originariamente inviato da wdesign
Due anni fa per dei test sull'ipovisione e sulla percezione dei colori ho acquistato un lacie electron blue IV 22" con eye calibrator e i risultati sono stati ottimi.
Ora in base a corposi nuovi finanziamenti posso acquistare altri monitor ed ho pensato di passare all' LCD.
Vi chiedo, premesso che il budget è alto tale da non influenzare la scelta, quale è il monitor con il miglior pannello in assoluto per la resa dei colori?
lacie propone un 21" con eye calibrator
... http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10492è una buona scelta o ci sono prodotto di fascia ancora maggiore?
Sono ancora agli inizi nella ricerca ed ho trovato la proposta Eizo Tra i due cosa scegliere?

Alternative?
Se vuoi il massimo devi puntare sulla retroilluminazione a LED.
L'Eizo CG220 ad esempio copre il 96% dello spazio cromatico NTSC a fronte di un 72% dei migliori LCD con lampade CCFL.
http://www.eizo.com/products/graphics/cg220/spec.asp

Il NEC SpectraView LCD2180 lo danno anche oltre.
http://www.nec-display-solutions.it/...t,docId=114920

L'unica accortezza è di attendere le novità del CeBit, perchè le backlight LED attuali hanno un efficienza raddoppiata rispetto a quelle di appena un anno fa.

P.S.
Senza contare che i LED sono più longevi (si parla anche di 2M di ore) e non hanno bisogno di riscaldamento.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 04-03-2006 alle 17:01.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 17:10   #6
wdesign
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Se vuoi il massimo devi puntare sulla retroilluminazione a LED.
L'Eizo CG220 ad esempio copre il 96% dello spazio cromatico NTSC a fronte di un 72% dei migliori LCD con lampade CCFL.
http://www.eizo.com/products/graphics/cg220/spec.asp

Il NEC SpectraView LCD2180 lo danno anche oltre.
http://www.nec-display-solutions.it/...t,docId=114920

L'unica accortezza è di attendere le novità del CeBit, perchè le backlight LED attuali hanno un efficienza raddoppiata rispetto a quelle di appena un anno fa.

P.S.
Senza contare che i LED sono più longevi (si parla anche di 2M di ore) e non hanno bisogno di riscaldamento.
Il nec arriva in effetti a 101 NTSC è un valore eccellente. Il prezzo, nell'ordine dei 6000 euro è elevato in assoluto ma minore di molto ai 18000 di monitor lcd barco.

Ti chiedo:
è possibile che in tempi brevi arrivino sul mercato pannelli al led con tempi di risposta, contrasto e illuminazione decenti?
Old 04-03-2006, 17:11   #7
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Beh, in teoria basta che l'istituzione lo scarichi dalla contabilità e lo fatturi con IVA (se è un soggetto IVA), se ha intenzione di dismetterlo
Appunto.
Sempre che non ci siano problemi burocratici e ci sia la volontà di venderlo è possibile. Io sono seriamente interessato, se è possibile mi fai sapere l'eventuale richiesta comprensiva di iva. (come ditta mi interessa la fattura).
Se dovete acquistare un monitor lcd sarebbe un peccato parcheggiare il lacie.
A proposito valuta anche i monitor quato che trovi al sito www.quato.de, li ho visti di persona e mi sono sembrati molto validi (dovrebbero utilizzare tecnologia barco).
Ciao.
Old 04-03-2006, 17:12   #8
wdesign
Member

Dimenticavo di dire che non ho trovato il listino dell' EIZO cg220
Old 04-03-2006, 22:36   #9
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Quote:
Il nec arriva in effetti a 101 NTSC è un valore eccellente. Il prezzo, nell'ordine dei 6000 euro è elevato in assoluto ma minore di molto ai 18000 di monitor lcd barco.
Hai letto poi che la temperatura colore la fanno i LED?
Mi sembra una cosa importantissima visto che nei normali LCD la stragrande maggioranza delle regolazioni sono emulate alterando i colori

Quote:
Ti chiedo:
è possibile che in tempi brevi arrivino sul mercato pannelli al led con tempi di risposta, contrasto e illuminazione decenti?
Non ho capito bene cosa intendi...
Contrasto e luminosità mi sembrano adeguati.
Il tempo di risposta in questo caso non è determinante, anche se devi considerare che i pannelli di derivazione IPS hanno un effetto scia meno invasivo (aldilà dei millisec dichiarati).

Ci sarebbe anche il Samsung 244ex che monta le backlight LED di ultima generazione.
Di contro l'angolo di visione dei S-PVA è ancora inferiore ai migliori IPS.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP