Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2006, 14:33   #1
wdesign
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 212
No budget: quale monitor LCD?

Due anni fa per dei test sull'ipovisione e sulla percezione dei colori ho acquistato un lacie electron blue IV 22" con eye calibrator e i risultati sono stati ottimi.
Ora in base a corposi nuovi finanziamenti posso acquistare altri monitor ed ho pensato di passare all' LCD.
Vi chiedo, premesso che il budget è alto tale da non influenzare la scelta, quale è il monitor con il miglior pannello in assoluto per la resa dei colori?
lacie propone un 21" con eye calibrator
... http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10492è una buona scelta o ci sono prodotto di fascia ancora maggiore?
Sono ancora agli inizi nella ricerca ed ho trovato la proposta Eizo Tra i due cosa scegliere?

Alternative?

Ultima modifica di wdesign : 04-03-2006 alle 14:41.
wdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 15:10   #2
fitness
Senior Member
 
L'Avatar di fitness
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Messaggi: 515
Ciao.
Se devi vendere il lacie da 22 pollici sono interessato.
Eventualmente mi contatti in pvt?
Grazie
__________________
Firma In Costruzione.
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 15:14   #3
wdesign
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da fitness
Ciao.
Se devi vendere il lacie da 22 pollici sono interessato.
Eventualmente mi contatti in pvt?
Grazie
purtroppo la proprietà non è mia ma dell'istituzione nella quale lavoro ed è inventariato
wdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 16:22   #4
Dural
Senior Member
 
L'Avatar di Dural
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
Beh, in teoria basta che l'istituzione lo scarichi dalla contabilità e lo fatturi con IVA (se è un soggetto IVA), se ha intenzione di dismetterlo
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 16:57   #5
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da wdesign
Due anni fa per dei test sull'ipovisione e sulla percezione dei colori ho acquistato un lacie electron blue IV 22" con eye calibrator e i risultati sono stati ottimi.
Ora in base a corposi nuovi finanziamenti posso acquistare altri monitor ed ho pensato di passare all' LCD.
Vi chiedo, premesso che il budget è alto tale da non influenzare la scelta, quale è il monitor con il miglior pannello in assoluto per la resa dei colori?
lacie propone un 21" con eye calibrator
... http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10492è una buona scelta o ci sono prodotto di fascia ancora maggiore?
Sono ancora agli inizi nella ricerca ed ho trovato la proposta Eizo Tra i due cosa scegliere?

Alternative?
Se vuoi il massimo devi puntare sulla retroilluminazione a LED.
L'Eizo CG220 ad esempio copre il 96% dello spazio cromatico NTSC a fronte di un 72% dei migliori LCD con lampade CCFL.
http://www.eizo.com/products/graphics/cg220/spec.asp

Il NEC SpectraView LCD2180 lo danno anche oltre.
http://www.nec-display-solutions.it/...t,docId=114920

L'unica accortezza è di attendere le novità del CeBit, perchè le backlight LED attuali hanno un efficienza raddoppiata rispetto a quelle di appena un anno fa.


P.S.
Senza contare che i LED sono più longevi (si parla anche di 2M di ore) e non hanno bisogno di riscaldamento.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 04-03-2006 alle 17:01.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 17:10   #6
wdesign
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Se vuoi il massimo devi puntare sulla retroilluminazione a LED.
L'Eizo CG220 ad esempio copre il 96% dello spazio cromatico NTSC a fronte di un 72% dei migliori LCD con lampade CCFL.
http://www.eizo.com/products/graphics/cg220/spec.asp

Il NEC SpectraView LCD2180 lo danno anche oltre.
http://www.nec-display-solutions.it/...t,docId=114920

L'unica accortezza è di attendere le novità del CeBit, perchè le backlight LED attuali hanno un efficienza raddoppiata rispetto a quelle di appena un anno fa.


P.S.
Senza contare che i LED sono più longevi (si parla anche di 2M di ore) e non hanno bisogno di riscaldamento.
Il nec arriva in effetti a 101 NTSC è un valore eccellente. Il prezzo, nell'ordine dei 6000 euro è elevato in assoluto ma minore di molto ai 18000 di monitor lcd barco.

Ti chiedo:
è possibile che in tempi brevi arrivino sul mercato pannelli al led con tempi di risposta, contrasto e illuminazione decenti?
wdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 17:11   #7
fitness
Senior Member
 
L'Avatar di fitness
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Beh, in teoria basta che l'istituzione lo scarichi dalla contabilità e lo fatturi con IVA (se è un soggetto IVA), se ha intenzione di dismetterlo
Appunto.
Sempre che non ci siano problemi burocratici e ci sia la volontà di venderlo è possibile. Io sono seriamente interessato, se è possibile mi fai sapere l'eventuale richiesta comprensiva di iva. (come ditta mi interessa la fattura).
Se dovete acquistare un monitor lcd sarebbe un peccato parcheggiare il lacie.
A proposito valuta anche i monitor quato che trovi al sito www.quato.de, li ho visti di persona e mi sono sembrati molto validi (dovrebbero utilizzare tecnologia barco).
Ciao.
__________________
Firma In Costruzione.
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 17:12   #8
wdesign
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 212
Dimenticavo di dire che non ho trovato il listino dell' EIZO cg220
wdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 22:36   #9
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da wdesign
Il nec arriva in effetti a 101 NTSC è un valore eccellente. Il prezzo, nell'ordine dei 6000 euro è elevato in assoluto ma minore di molto ai 18000 di monitor lcd barco.
Hai letto poi che la temperatura colore la fanno i LED?
Mi sembra una cosa importantissima visto che nei normali LCD la stragrande maggioranza delle regolazioni sono emulate alterando i colori

Quote:
Originariamente inviato da wdesign
Ti chiedo:
è possibile che in tempi brevi arrivino sul mercato pannelli al led con tempi di risposta, contrasto e illuminazione decenti?
Non ho capito bene cosa intendi...
Contrasto e luminosità mi sembrano adeguati.
Il tempo di risposta in questo caso non è determinante, anche se devi considerare che i pannelli di derivazione IPS hanno un effetto scia meno invasivo (aldilà dei millisec dichiarati).

Ci sarebbe anche il Samsung 244ex che monta le backlight LED di ultima generazione.
Di contro l'angolo di visione dei S-PVA è ancora inferiore ai migliori IPS.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Morto Bobby Prince, il compositore che d...
L'Europa punta su batterie che durano qu...
Elon Musk prova a sfidare NVIDIA sui dat...
Norvegia, stop all'IA generativa alle el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v