|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Impossibile installare REAL.. come risolvo?!?!?
sto impazzendo... ho WINXP HOME SP2 su notebook e non riesco ad installare ne Real Player (qualsiasi versione) ne Real Alternative (qualsiasi versione).
Pensavo di avere qualche problema a livello software, ma da quanto ho capito (girando in rete), si tratta "semplicemente" di un Bug di REAL http://forum.swzone.it/showthread.php?t=63431 http://real.lithium.com/real/search?...+administrator In pratica installando uno dei suddetti software ottengo (ad inizio installazione) i seguenti messaggi di errore: ![]() ![]() Sul pc non ho fatto nulla di strano, se non formattarlo usando il cd di ripristino e convertendendo (a fine installazione) le due partizioni in NTFS (visto che di default si formattano in fat32).... Tutti gli altri programmi e relativi file di setup funzionano tranquillamente.... Che proponete? Il mio account è "amministratore", ha tutti i privilegi possibili, ed ho anche provato a creare un altro account amministratore e lanciare l'installazione... niente da fare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Ho trovato quest'indicazione:
Click Start, Run and type regedit Find HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\UNINSTALL\REALPLAYER Delete this registry entry! Re-download and install latest version un pò fumosa, l'hai provata? Nel caso un tentativo lo farei, oppure un downgrade più drastico della versione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è che quella chiave nel registro non ce l'ho
ed ho gia provato ad installare versioni precedenti di realplayer....non so che fare... il real è uno dei programmi di cui non posso fare a meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
ma hai problemi anche con l'installazione di altri programmi? perchè se è così bosogna dare una spulciata ai criteri di gruppo...
te lo faceva prima del passaggio ad ntfs? intanto prova così: clicca col destro sull'eseguibile dell'installazione si realplayer e scegli esegui come... seleziona l'utente "administrator" e dai ok... vedi un po che succede... oppure prova ad installarlo loggandoti direttamente con l'utente administrator, lo so che il tuo utente fa parte del gruppo administrators... ma provaci con l'administrator creato da windows
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
col tasto destro non funziona ugualmente però ho notato che non appare "Administrator" ma solo "Rokko" che sarebbe l'utente amministratore creato da me.. ho provato anche ad entrare come Administrator usando MODALITA PROVVISORIA ma da lo stesso errore... potrei anche riformattare (anche se l'ho fatto ieri...che palle) però se poi non risolvo ugualmente??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io credo che il problema sia stata la conversione da fat32 in ntfs... se vuoi formattare nuovamente questa volta cancella la partizione poi la ricrei e la formatti direttamente in ntfs... senza passare dal fat32 e poi conversione...
il tutto può essere fatto nella prima fase di installazione di xp... non hai bisogno di programmi aggiuntivi.... segui le istru a schermo... ricorda che cancellando la partizione perdi tutti i dati presenti quindi fai un beckup
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
penso anch'io che il problema è legato alla conversione.... il problema è che non ho un win xp home oem...ma quei fastidiosissimi cd recovery legati solitamente ai notebook....
forse risolvo seguendo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292 grazie 1000 x l'aiuto...sei stato gentilissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho risolto....formattando direttamente in NTFS e non come in precedenza, formattando da fat32 a ntfs...
bene così---grazie x i preziosi consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.