|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Come si fa il tubo per la cpu?
Ciao volevo sapere come realizzare un tubo che va dal dissi della cpu per prendere aria all'esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
![]() ![]() La domanda è piuttosto........... ![]() Prova a postarla nella sezione tubi ed idraulica. Scherzi a parte cose c'è che nn va nell'aria del tuo case?Se reputi l'aria all'interno troppo calda per reffreddare la cpu ,forse è troppo calda anche per il resto dei componenti e ti converrebbero un paio di ventole 12x12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Ciao Siro!
da quello che so ci sono in giro i tubi di cui parli (mi pare siano venduti dalla exxxtreme nei centri commerciali); per fartelo non saprei, potresti provare con una struttura plastica a rete (per il tubo) ricoperta poi di nastro americano (quello telato). per gli agganci sullo chassie e la ventola del dissipatore ti devi ingegnare ![]() ciao!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Vai al Castorama/Brico a prendi un bel tubo in PVC da 8x8... io ti consiglio di prendere anche un raccordo da grondaia che così potrai forare, attaccare al pannello laterale del case e usare come attacco. In fondo al tubo basterà un po' di neoprene o qualunque componente gommoso in fogli che ti permetta di "sigillare" lo spazio tra la ventola del dissipatore e il tubo stesso... di modo che il dissipatore peschi aria direttamente dall'esterno. Ola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io l'ho fatto di cartone con anche una ventola coolmaster rossa in aiuto posta sulla portella laterale e direttamente appoggiato ai supporti della ventola del dissipatore boxed. 10 -12°C recuperati.
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.