|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
Configurazione Porte COM Supplementari PCI..
Salve ragazzi,
Ieri ho acquistato 2 schedine PCI kn 2 uscite COM e 1 LPT1, xkè m servivano + porte com poikè ne avevo solo una sulla mobo (A7v600-X). Le skedine in questione sono queste Hanno a bordo il chipset NETMOS 9835CV REV 3.0 e kome potete vedere, sulla skedina principale c'è una LPT1, a cui si collegano due fili x le 2Com aggiuntive. La prima kosa ke ho fatto è stata di montarne prima soltanto 1. Avvio windows, installo i driver dal CD e tutto sembra andare x il verso giusto! La skedina, kosì kome le porte aggiuntive, vengono rikonosciute tutte dal sistema..ma andando a verifikare c'è 1 errore.. In pratika, kollego gli apparati radio (trasmettitori) ke komunikano kol pc mediante porta com..Provo la prima COM aggiuntiva della skedina, e funziona alla grande, ma quando provo la sekonda com aggiuntiva (sempre quella sulla skedina) alla radio arriva solo 1 pikkolo segnale ma il programma nn si inizializza. Alkè ho pensato ke la skedina fosse difettosa, ma montando anke l'altra, da lo stesso identiko problema... Qualkuno mi ha parlato di IRQ o di programmini strani..ma io m affido a voi xkè nn so kome risolvere sto problema!! Vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
If your problem is an IRQ conflict, do this:
I am assuming that the Operating System is Windows XP. You should run the: msinfo32.exe command and in the IRQ section you should be able to visualize what IRQ your PCI card is assigned to, most likely is IRQ 9. If is not IRQ 9, then you may have a conflict with some other device.
You can try to utilize a different PCI slot for a test. Since I am assuming Windows XP, you could enter the BIOS and set the Plug and Play operating system setting to No or Disabled, also for a test.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.