Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 10:44   #1
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Aiuto su adsl tele2

Ciao a tutti volevo chiedere se anche a voi da ieri sera la portante da 4 mega è stata abbassata a 800.0 kbps però ho notato che prima di questo abbassamento la connessione era un po lenta e i ping su maya.ngi.it erano di quasi 300 e premetto che abito a 3 km dalla centrale, invece ora la connessione e piu veloce e i ping si attestano su 70 cosa può essere successo??Premetto che alla metà di gennaio avevo fatto richiesta del downgrade ma fino ad ora viaggiavo ancora ad 4 mega e controllando sul sito non hanno ancora fatto la variazione di contratto perche mi dice ancora che sono a 4 mega.

Grazie
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:02   #2
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023
Ciao a tutti volevo chiedere se anche a voi da ieri sera la portante da 4 mega è stata abbassata a 800.0 kbps però ho notato che prima di questo abbassamento la connessione era un po lenta e i ping su maya.ngi.it erano di quasi 300 e premetto che abito a 3 km dalla centrale, invece ora la connessione e piu veloce e i ping si attestano su 70 cosa può essere successo??Premetto che alla metà di gennaio avevo fatto richiesta del downgrade ma fino ad ora viaggiavo ancora ad 4 mega e controllando sul sito non hanno ancora fatto la variazione di contratto perche mi dice ancora che sono a 4 mega.

Grazie
se hai la portante a 800/320 vuol dire che hanno fatto il downgrade, il fatto che sul sito non sia scritto non penso sia rilevante, semplicemente lo aggiorneranno in seguito...
vai più veloce perchè in genere le 640 hanno un rapporto tra utenti e banda disponibile più favorevole rispetto alle 4 mega...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:08   #3
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

si giusto la portante è 800/320 mizzica ma ci hanno messo piu di un mese a farmi il downgrade!!!
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:22   #4
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

ma secondo voi adesso il contratto mi riparte da ieri??? devo pagare qualche cosa per il cambio di tariffa?? No chiedo questo perchèsto aspettando con ansia che nella mia zona (provincia di verbania) arrivi la copertura in ull di tiscali dato che offre una ottima connessione ( a quanto letto nel forum) e anche ottimi prezzi
Old 04-03-2006, 11:42   #5
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

per quanto riguarda la durata del contratto non ti so dire, però mi pare di aver letto sul forum di html.it che per il downgrade si pagavano 47 euro...
ovviamente non sono sicurissimo di questa cosa, quindi magari fai una ricerca e vedi meglio
Old 04-03-2006, 11:45   #6
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
La cosa migliore è sempre chiamare l'assistenza clienti per il downgrade.
Chi meglio di loro?
A me dissero che tele2 non prevedeva un vincolo annuale.
Prova a chiedere a loro e facci sapere...
Grazie!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:54   #7
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

io il downgrade lo avevo richiesto tramite telefono per prima cosa hanno guardato al durata del contratto poi hanno fatto tutto ma di pagare o della storia del contratto non mi hanno detto niente e va a finire che io i 47 euro non li pago perchè ho fatto il downgrade perche la 4 mb il piu delle volte faceva pena se mai dovrebbero essere loro a ridarmi soldi per quando l'adsl non andava quanto pagato!!!! e poi perche per avere questo downgrade ho aspettato piu di un mese e nel frattempo io ho pagato ancora per la 4mb e non so cosa dovro ancora passare!!!
Old 04-03-2006, 11:57   #8
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da brainticket
La cosa migliore è sempre chiamare l'assistenza clienti per il downgrade.
Chi meglio di loro?
A me dissero che tele2 non prevedeva un vincolo annuale.
Prova a chiedere a loro e facci sapere...
Grazie!
l'assistenza di tele2 è una cosa un po' relativa...
pensa che io li ho chiamati per vedere se avevano accettato la mia disdetta, la prima volta mi dissero che non risultava nessuna richiesta di disdetta, la seconda mi dissero che loro non potevano vederlo attraverso i loro terminali...
Old 04-03-2006, 12:02   #9
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

si ma il fatto di pagare dovrebbe essere la prima cosa che dovrebbero dire non che uno gli arriva un bolletta salata e poi loro ti rispondono che non ci mpossono fare niente perchè poi uno li manda a caccare e fa disdetta!!!
Old 04-03-2006, 12:11   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023
si ma il fatto di pagare dovrebbe essere la prima cosa che dovrebbero dire non che uno gli arriva un bolletta salata e poi loro ti rispondono che non ci mpossono fare niente perchè poi uno li manda a caccare e fa disdetta!!!
hai perfettamente ragione, ma non sempre fanno così...
io ad esempio ho chiamato ben 3 volte per sapere se disdicendo prima della fine del contratto avrei dovuto pagare i mesi rimanenti e mi dissero di no... invece poi mi è arrivato il bollettone finale di 107 euro con i mesi rimanenti...
non è che mi sia cambiato molto, perchè con tiscali avevo i primi due mesi gratis e non ho pagato l'attivazione e il canone telecom, quindi alla fine non ci ho rimesso nulla... però è l'assoluta mancanza di serietà che mi fa inca@@are
Old 04-03-2006, 12:16   #11
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

anche a me fa incavolare la poca serietà e lo scarso interesse verso i clienti!!!!
Old 04-03-2006, 13:33   #12
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

un altra cosa che mi fa inca@@are e il fatto che da due settimane stanno tampinando il mio telefono di casa per chiedermi come mai ho tolto la preselezione automatica e tornato a telecomcon la tariffa no prblem (scelta dei miei genitori) peroò per dirmi del downgrade non mi hanno mandato ne un email ne una telefonata cosio se io non mi ero ricordato della mia richesta e la portante è 800.kbps telefonavo a loro pagando per sentirmi dire che avevano fatto solo il downgrade da me richiesto!!!!!!!!
E' uno schifo!!!!! Ma tiscali quando arrivi a caa mia???????????
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian