|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
Divx su quicktime
Mi è da poco arrivato il mio primo Mac e, grazie sopratutto alla guida in standing con tutti i software ect, sono riuscito a fare tutto tranne che a vedere i divx su quicktime.
Mi avevano consigliato vlc e in effetti funziona, ma sui mac intel è di un lento e pesantezza disarmante, ho quindi provato mplayerosx che funziona perfetto anche se è aggiornato solamente a maggio dell'anno scorso. Ora mi piacerebbe riuscire a vedere i divx su quicktime, e quindi anche con frontrow.. ho gia installato i codec presi dal sito ma non è cambiato nulla, dove sbaglio? nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
quicktime è veramente un pacco.. dovrebbe essere il playere universale per mac poi ogni volta che devi vedere qualcosa sono bestemmie per capire quale codec ti serve.. se si ensa che vlc e mplayer sono gratis poi mi stupisco come ci sia ancora qualcuno che lo usa.. bah
frontrow usa solo quicktime per vedere filmati? bella merda, un motivo in + per non installarlo ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
Quelli UB li trovi Qui @moly82: QT è un buon lettore universale logicamente servono i codec se poi hai una avversione verso di lui è un paio di maniche ma definirlo pacco solo perchè non supporta nativamente dei codec propretari allora ce ne corre...poi de gustibus... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
con quicktime devi PAGARE per vedere i film in full-screen!!! ma ci rendiamo conto???? non sto parlando di chissà quale feature, ma solo del full-screen ("F" su mplayerOSX, "mela+F" su VLC") con tutti i SW free che ci sono in giro poi!!!!
e cmq codecs proprietari o meno vlc e mplayer non li richiedono già la includono non devi installare niente a parte.... poi primo sostenitore di roba proprietaria e brevetti è proprio apple quindi... che faccia di culo che hanno alla apple alle volte, con quello che paghi la loro roba poi (tema ricorrente in questi giorni almeno da parte mia lo so lo so ma che ci posso fare non faccio che averne riprove, e non finirò mai di dirlo nonostante sia loro cliente....ci manca che gli paghiamo la pedicure via paypal a jobs e siamo a posto )ciao Ultima modifica di pinball : 03-03-2006 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se non ricordo male c'è un sw/plug in che permette di ovviare a questa limitazione di QT,free ovviamente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
nn sapevo
interessante... pur essendo sempre qualcosa da installare a parte si intende |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Quicktime Fullscreen
The non-Pro version of Quicktime has the irritating feature of apparently not being able to play movies in full screen. However, the functionality is still there – it just needs a little helping along. This simple script sets Quicktime to fullscreen, then starts playing the current movie. Download Tiger This doesn’t seem to work in Tiger. I can get QT7 to go fullscreen, but it hangs the video on returning to windowed mode… I can’t figure out if this is Apple trying to prevent people getting around the Pro registration, or something I’m doing wrong… peccato che ho tiger |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stupidamente usavo quelli per PPC (anche se in effetti sul sito ci sono solamente quelli ancora).. con questi UB ho risolto e posso vedere i divx con quicktime, finalmente! grazie mille! visto che sei cosi disponibile approfitto di te e ti chiedo se esiste qualche visualizzatore d'immagine ultra leggero che mi permetta anche di fare un miniediting dell'immagine (tipo resize e crop) al volo senza dover aprire photoshop/gimp/iphoto.. su windows usavo irfranview, conosci nulla di simile?
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit Ultima modifica di matteos : 03-03-2006 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica è procurarsi il seriale della versione PRO... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ImageWell è ottimo, ultima domanda spero: per utilizzare i sottotitoli su quicktime?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
mi scuso per l'OT!
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Per vedere i filmati in quicktime a tutto schermo, basta installare un widget gratuito chiamato QTFS.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- TitleLab -SRT Quicktime component cerca su versiontracker |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il quicktime component l'avevo gia provato e non funzionava, con titlelab converto il file .srt in quicktime txt e poi? non capisco come usarlo scusami
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
a me quicktime va benissimo...ho messo flip4mac e i divx codec e nessun problema
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
eh ma su un g5, i codec che avevo preso io sul sito ufficiale erano per ppc e non funzionavano, come ho messo quelli per intel tutto ok.
stessa cosa flip4mac, non va su intel a quanto pare :/ cmq risolto, mi manca solo sta roba dei sottotitoli
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ah giusto...sorry
beh, per intel ora bisogna avere un po' di pazienza... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per vedere i sottotitoli devi aprire il file e poi ,prima di dare il play,dal menù composizione selezioni "aggiungi al filmato" o "aggiungi a selezione e scala" selezionando il file txt che hai ottenuto da titlelab |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mi si vedono nel'angolino in alto a sinistra, ho provato a mettere center su titlelab ma nulla, grr
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.

claitz

)