|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Alimentare x1900xtx XFIRE
ho acquistato un 620w enermax liberty e x1900xtx e x1900 crossfire secondo voi bastano 620w (amd 64x2 4400) 2 raptor striped 0 - 1 maxtor 300bg - 2gb corsair twinx e suond blaster x-fi platinum - gigabyte aurora 3d (case) - rafreddatmento liquido gigabyte (22° su procio
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Secondo me bastano
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
ceeto che bastano
se non sbaglio enermax ha ottenuto certificati sli e crossfire
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
veramente non bastano
mi succede questo purtroppo: la x1900 xfire ke sta in master la x1900xtx sta in slave il sistema parte la ventola della xtx va a 1000 e non cala i giri parte windows e non trovo l'opzione xfire nel ccc 2 sono le cose problema di alimentazione(considerate il fatto ke ho provato a scollegare il molex dell'ali dalla xtx e la ventola andava a 1000 cmq) o le skede difettate anke se singole vanno se dovessi prendere un case ke supporta 2 ali e abbia spazio x una vasketta del rafreddamento liquido oltre allo staker ke ce in giro? come si collegano 2 alimentatori assieme?(ke non sono predisposti enermax liberty 620w e thermaltake pure power 680w) aiutatemi sono disperato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
secondo me basta il 620....mica lo certificano così a caso
prova a rifare la configurazione driver, da bios...insomma se non bastava l'ali dovevi incorrere in riavvi e neanche bootava il sistema . provato un 3dmark?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bella mossa Se non l'hai rotta è solo culo... Comunque fai altre prove, sicuramente il problema è un altro.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
no non ho provato ma cmq trovo strano ke la seconda skeda faccia andare la ventola a 1000 e non cala creando un romore fastidiosissimo
anke secondo me il sistema non doveva bootare ma forse trova una solo skeda e a lui basta non so anke se cmq nel ccc vedo le caratteristike della xtx e non della xfire x1900 non so + da ke parte parare raga
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
non non sono rotte singole vanno eccome ho gia provato ma in xfire no
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
cmq l'alimentazione l'ho scoleggata prima del boot eh...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
beh la certificazione te la danno per due shede video e basta mica per tutta la roba che ci hai attaccato tu....loro contano 2 sk video 1 hd e un processore....mica 35 hd in raid e pompe per il liquido, neon, ventolame ecc ecc..... cmq se non ti bastano 620w sei abbastanza nei guai direi dato che gli ali arrivano poco più su rimandendo il prezzi accettabili....poi se vuoi spendere cifre iperboliche puoi salire ovviamente (anche se immagino che il costo non sia un problema insormontabile data la tua config)!! secondo me cmq ti bastano se l'ali li eroga per davvero......prova formattando il sistema e ripartendo da capo, facendo le config necessarie ecc ecc
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Secondo me è un problema di driver e di configurazione, non di alimentazione.
|
|
|
#12 |
|
Member
|
raga io la penso come voi ma strano dico strano ke la slave(ho provato persino a girarle ne senso mettere la xtx a master e xfire edition a slave) fa sempre andare la ventolozza a 1000
1 bios dfi lanparty ut rdx 200 cd-cr 2 alimentazione (se qualcuno ssa come collegare 2 ali fiski) 3 mi taglio le vene |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma il problema è solo il rumore della ventola?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
per questo stanno incominciando a spuntare sti cosi
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
il problema è ke non va e ke il rumore della ventola e la sua velocità assurda (il normale funz. è codesto: al boot up la ventola va su dii giri x poi calare in 5 sec stile x850xt mia ex skeda)
e cmq non va l'xfire nessuno di voi ha mai testatotale configurazione? x Zorco a skeda il consumo è 300w mi serono 2 ali insieme uso il 680w pure power TH x il sistema e il 620w x le skede (ma non so come farli lavorare assieme uff ce un solo ali ka fa 1000w esagerati ma sufficienti pc cool & power ma in italia non si trova e manco all'estero sono disperato porca non pensavo ciuciassero tale botta di energia le x1900 in xfire anke xkè consigliato x tale sistema è un antec 550w mentre il 620w viene cons x le x800
Ultima modifica di Marte_Shadows : 04-03-2006 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv.../t-666875.html ke possa funzionare secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
se un un'ali come l'enermax 620w non è sufficente temo che la questione si fà complicata.. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Hai già aperto la 2a porta pcixpress da bios?.....
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Cm tiv trovi cn questo kit di raffr?....lo usi sl x il procio??? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
si mi trovo va benissimo va solo su procio (come si apra la seconda porta pci?) aiutatemi mo ho aggioranto il bios e il logo si vede bene mentre prima era sgranato forse ci siamo raga siamo vicini
sulla dfi dove apro la seconda porta? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

aiutatemi sono disperato