|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
[coming soon] assemblaggio pc
ragazzi non sono sicuro se qui si possono fare queste domande, ma non sapevo dove postare...
allora, entro lunedì/martedì mi arriva l'hd (maxtor... frutto dell'ignoranza prima di entrare in questo forum) quindi dovrei comiciare ad assemblare il pc. a casa ho già tutti gli altri componenti (già montati) e ho un grosso dubbio: -devo scaricarmi qualche driver in particolare (la configurzione è quella in sign)? -i problemi maxtor-nforce 4 come si risolvono (sperando che non ce ne saranno ![]() -sto lavorando su un notebook senza floppy, i driver posso anche metterli in un cd-rw? premetto che ho installato winzozz solo nel mio vecchio mulo senza tante periferiche strane... senza aggiungere nesun driver (manco scheda video) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai per favore rispondete che ho bisogno di queste info... magari per voi sono basilari, ma per me no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up... dai per favore... non so dove andare a parare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
di driver non te ne servono.
win si installa e funziona..poi ti servono quelli amd per cpu dual core e c&q
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
solo queli?
al boot non devo fare altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
no, al boot servono i driver solo per config raid sul controller aggiuntivo
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
|
installare il sistema operativo...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Al boot non ti serve niente. Ti servono solo i driver per il RAID qualora volessi impostarne uno.
Comunque, prima di formattare, vai nei siti produttori e scaricati gli ultimi drivers per le varie periferiche (es. Nvidia e scarichi gli ultimi per Nforce4, e così via per tutte le altre periferiche. Quando hai finito di installare windows, installa i drivers in quest'ordine: - Chipset - Scheda video - Audio - ALTRO (es. CPU, modem, ecc.). I problemi Maxtor - Nforce4 ci sono solo se il tuo disco è SATA e NCQ. Il primo metodo per risolverli è disattivare NCQ. Poi vai nel topic aperto qui sul forum e leggilo attentamente (c'è scritto tutto).
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
i driver sata non deve metterli all'inizio della formattazione?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
no.
ragazzi io devo montare un 160gb pata + 200x2 sata raid, mi conviene collegare cmq i dischi e dare i driver all'installazione di win - salvo poi usare il 169gb x SO?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.