|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Primi test su giochi ottimizzati per Dualcore
Niente di eclatante... in molti si chiedevano come avrebbero reso i dualcore anche in ambito videoludico e qualcosina la si inizia a vedere (anche più di qualcosina).
Questi sono i test fatti con Quake4 e la patch Da notare anche come sia stata confermata "la teoria" che con queste ottimizzazioni anche i singlecore Hyperthreaded ne traggano benefici (in questo gioco come, presumibilmente, in tutti quelli a venire) Al momento un 3,4Ghz regge bene o male il confronto con un 3800+... direi che sto' HT andava e và rivalutato.... mi fermo qui Ola |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sembri dispiaciuto della cosa
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Un certo guadagno col dual c'era da aspettarselo, ma i fps in più ottenuti col 540 mi hanno sorpreso. Ora mi toccherà consigliare un single core Intel anche per i giochi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
IMPRESSIVE !!!
non pensavo.... Bye
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mananggia, oramai ero quasi sicuro di prendermi un 3700 invece che un 3800x2... ora però mi son tornati i dubbi....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quali dubbi, prenditi il 3800x2. Il 3700+ invecchierà molto più in fretta.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Ma dai...ma va...
Eravamo in due-tre matti a dire che Intel con HT era molto performante... Non era vero Assolutamente Dicevo che il 3700 san diego arrancava in reattività al cospetto di un northwood 2,4 ... ma va tutte cavolate...gente malata... E occhio..qui si parla di giochi...roba per me insignificante Applicazioni scritte ed ottimizzzate per multi-processor...palanchinate sui reni La serie X2 se la gioca bene,anche se soccombe coi nuovi 9xx in ambito rendering professionale (che non è la compressione con Shrink del film da Blockbuster..) E non mi date del pro-Intel....ho il pc in firma Sono contentissimo del mio 4400 anzi,una vera bomba Solo che i nuovi 9xx abbinati ai chipset 975 Intel sono dinamite Stabilità su tutto altro che l'nforce 4 e le sue menate com dischi-ram driver e altro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
secondo me la cosa che emerge da questi test,e' che ora in effetti si ha un motivo in piu' per scegliere un p4 single core con HT.Logicamente i gusti so gusti,per dire a me non mi importa na cippa dei game quindi non mi cambia niente
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Trieste, Italia
|
Era logico che con l'ottimizzazione di un processo per l'utilizzo di due core (fisici o logici) i processore dual core o quelli dotati di ht vanno meglio.
Un esempio è provare a fare un benchmark su un p4 usando un thread seti o due.. Gli amd64 single core saranno fighi ma le prendono alla grande dai p4 (Sempre parlando in campo multithreading!) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma sui laptop dove i colli di bottiglia sono l'hd e la scheda video pensare ad un dualcore è inutile? intendo nel reparto videoludico dove il grosso è fatto dalla scheda video...
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
buono anche il P4 HT BYEZZZZZZZZZZZZZ p.s non fatela diventare la solita discussione AMD vs INTEL p.s2 Quote:
ma la serie 9XX liscia, quella dal prezo "umano" è lì per lì con un X2 parifascia....ANCHE in rendering......
Ultima modifica di OverClocK79® : 03-03-2006 alle 15:21. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto sono buoni incrementi... che portano anche a rivedere "i consigli per gli acquisti" che si danno. Ola |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
raga calma!
ho letto che sia la patch x quake4 che x call of duty(infatti si chiama "intel patch") sono moolto ottimizzate x intel, quindi non c'è niente da stupirsi di quei test...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meno male!! Per un momento mi era venuto il dubbio che gli Intel fossero quasi dei processori validi!! Ma era solo merito della patch, per fortuna
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
patch ottimizzata o meno i numeriparlano chiaro.. (...approposito ...qualcuno sa dove si puo trovare sta patch??..
hehe Ultima modifica di ghiros : 04-03-2006 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era ironico
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbaglio o vuol semplicemente dire che gli Intel "spingono" di più? Quando anche AMD inizierà a collaborare con delle Software house epr migliorare il supporto ai suoi processori avremo semplicemente un confronto alla pari, per ora questa non è altro che una delle pecche di AMD e non una delle colpe di Intel. Ola P.S. Poi non capisco bene, se questo vuol dire che ancora la gente crede che l'HT possa essere solo una trovata di facciata io dico che c'è da preoccuparsi. P.P.S. Tra l'altro dubito che siano ottimizzazioni CPU specisfiche perchè i margini di miglioramento sia per AMD che epr Intel sui dualcore sono praticamente identici, è sui singlecore che si vedon differenze (giovamento per gli Intel e nessun cambiamento per gli A64) RiOla Ultima modifica di Saved_ita : 04-03-2006 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
Quote:
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
poi i driver video usati nn sono nemmeno molto ottimizzati dualcore in quanto un X24800+ va come un 3800 liscio poi li avrei testati con una nvidia in Q4 o con una X1900XTX visto che sembra che la video limite un po' in quanto un X2 3800 va come un 4800+ non so se ti aspettavi un passaggio da 70 a 150fps a me sembra già abbastanza che un dual core NON SIA NECESSARIO non ci piove, che un dualcore aiuti a quanto pare si. in situazioni più vicini al limite un X2 permette di garantire fluidità maggiore.... poi questa è solo una patch magari più avanti le differenze saranno maggiori senza contare che credo che con questa patch un x2 3800 superi tranquillamente gli FX monocore..... BYEZZZZZZZZZZZZ p.s. il discorso intel optimized non conta nulla il P4 è generalmente HT l'A64 single no è OVVIO che tragga vantaggio.....
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
..HT ha semplicemente parato il
nei tempidel SC...... credo che sia la tecnologia fiore allocchiello di intel .... niente da dire
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.

---> oltre 250 Trattative su HwUpgrade tutte positive<--- 
patch ottimizzata o meno i numeriparlano chiaro..
nei tempidel SC...