|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: RC
|
Svchost Il pc va a scatti!!
Da qualche giorno il pc mi va a scatti saltuariamente cioè pgni 15-20 minuti il mouse e tutto il resto si muovono a scatti...credo che sia prorpio una questione di risorse xkè è tutto il sistema rallentato. Sul task manager mi sono accorto(con molta pazienza xkè il muose andava a scatti) che il processo svchost.exe(uno dei tanti) sfruttata il 99% della cpu e udite udite se terminavo il processo in questione il pc si sbloccava per poi continuare a bloccarsi dopo 15-20 minuti...dopo una serie di scansioni ho deciso di formattare ma ahi me il problema si è ripresentato.. Dopo la formattazione ho installato i driver, firefox,zone alarm, office, adobe reader, nero7,spybot, emule, antivir,skype e nn mi sembra altro...cmq nn so se è stata una coincidenza ma il pc mi sembra abbia iniziato a bloccarsi dopo l'installazione di zone alarm e skype...è possibile? cmq sto facendo scansioni e qualche worm è stato eliminato sia con ewido, zone alarm e antivir... cosa può essere?!? AIUTO!!!!
P.S. Ho disinstallato Skype ma il problema è rimasto!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Sicuro che si tratti di svchost e non di sCVhost? Se hai trovato dei worm, per accertarti della totale eliminazione degli stessi dovresti avere il ripristino configurazione di sistema disattivato.
Consiglierei comunque una scansione globale qui, per accertarti di essere pulito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No no è proprio svchost.exe e praticamente il processo che va al 99% ha quasi sempre un'utilizzo della memoria di circa 5 Mb...
Sto facendo la scansione con panda..ti faccio sapere..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho finito la scansione: ha trovato qualcosina tipo qualche cookie infetto ma nulla di che...ho fatto 3 ore di test alla ram con memtest86+ ma nulla...
NON SO PIU' COSA FARE!?!?!?!?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.