|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Pagina offensiva
Premetto che questo mio post non ha scopi offensivi o insinuatori ma chiede solo chiarezza.
Scusate, girando in rete sono capitato in una pagina di un forum che si chiama come questo però è .org che vanta di essere il "lato oscuro di hwupgrade". Incuriosito mi metto a leggerla e scopro che alla fine è una lista "nera" di un utente di questo forum. Ora dico, tutto ok, niente di male.. però scorrendo la pagina mi sono ritrovato il mio nick con a fianco 5 mer*e. Da lì guardo il nick di chi ha postato e 1+1 fa 2.. Il fatto è che da parte mia come da parte sua non ci sono più stati problemi dall'ultima volta che ci furono delle "incomprensioni" che risalgono a circa 2 o 3 mesi fa. E per quanto mi riguarda, essere nella lista "nera" (o ignore list) di qualche utente non mi crea alcun problema. Però dal momento che i nick sono personali e quindi a un nick si associa una persona (lo stesso nick non è per più utenti).. non trovo giusto che accanto al mio ci siano 5 mer*e quando nessuno considera minimamente questo individuo.. Questo, dal punto di vista legale, come può essere valutato? Spero che questo post non venga chiuso in quanto non fa riferimenti a nessuno e non soprattutto non offende alcun utente. Mi aspetto una discussione utile e moderata. PS: la pagina è questa. Grazie.. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
ODDIO POLEMICA IN ARRIVO... HAI ATTACCATO L'INTOCCABILE
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
lol lol troll bam bam spam
![]() thread che creano casini sono vietati, segnalato. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Bella domanda! Non ho idea di come si comporti la legge, nè tanto meno se si esprima in merito all'utilizzo di un nickname in quanto identificativo di una persona... anche perchè un utente può avere diversi nick in diversi forum, quindi l'identificazione è univoca solo all'interno dello stesso forum... insomma, la vedo complicata...
Comunque, devi precisare che non sono normali merde, ma sono le famosissime cacchine di Arale, noto anime (cartone animato giapponese, per i profani) che andava per la maggiore negli anni 80 o giù di lì... questo per dire che è più una cosa goliardica che offensiva... Ma tu, su quella pagina, come ci sei finito? Puro caso, o hai cliccato la sign dell'utente in questione? P.S. temo che questa discussione verrà bollata come polemica, e quindi chiusa...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io non fo polemica, non mi importa.. è solo che non ritengo regolare che il mio nick sia in rete con la mer*a accanto..
E' vero, un utente può avere più nick.. ma ognuno di quei nick fa riferimento a un solo utente.. nel senso.. io ne posso creare quanti ne voglio.. però le mail che metto sono mie perchè sennò non confermo l'iscrizione quindi il nick è mio o che ne abbia 1 o che ne abbia 10.. si riferiscono solo a me.. non so se mi sono spiegato.. cioè.. il nick "Beelzebub" lo usi solo te... per farti capire.. Poi.. intoccabile?! Capisco che la cacchina sia di Arale.. ma è pur sempre una mer*a.. e anche il nome dell'immagine lo conferma. In quel link ci sono arrivato cliccando nelle firme di alcuni utenti.. molto probabilmente scontenti. Cmq questo thread non crea alcun disagio se le risposte sono ordinate come quella di Beelzebub.. mentre con le risposte precedenti si ottengono solo problemi e lamentele nonchè sudditanze psicologiche. |
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
prima di tutto IO C'ERO... poi magari edito per scrivere qualcosa di sensato
Prima di tutto aderisci alla nostra iniziativa inserendo nella firma l'immagine (solo link che senno freeman ti frusta oppure questa nuova immagine ideata da Dark Jack e realizzata con l'ausilio dello Swiss preferito dai mod
Ultima modifica di Swisström : 02-03-2006 alle 21:04. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque le cacchine non son poi così offensive... se vuoi qualcosa di veramente offensivo aspetta le mail del figuro in questione
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
MA LOL CARTOONS - WITCH DOCTOR UI UA A UI UA A!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
MA LO SPAM É LECITO???
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque come hai fatto ad avere 5 cacchine? io fatico ogni giorno ma resto sempre a 3 EDIT: visto ora... sie pure considerato un troll |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Quote:
MO ME NE FACCIO UN PAIO PURE IO MA QUESTA E' BELLISSIMA
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Quote:
Comunque rispondendo a te quell'utente oltre ad essere il piu odiato qui dentro lo si deve solo ignorare visto che per lui realta' e forum sono la stessa cosa
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
La risposta al quesito è necessariamente lunghetta e devo scriverla come si deve... ma per evitare che altri facciano altri casini, mentre la scrivo chiudo il thread
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se sia "lecito" o meno poter rendere pubbliche le proprie ignore list è una delle taaaante questioni che sono state via via poste all'attenzione dello staff del forum. Per moltissimi versi non è una cosa positiva, perché sicuramente non giova alla tranquillità della "vita" forumistica... già ci sono abbastanza attriti tra utenti che non ci sarebbe certo bisogno di tirarne fuori altri. Per altri versi, chi si trova incluso in una ignore list, se ha più cervello di chi ce lo ha inserito non dovrebbe nemmeno farci caso... anzi, evita di scrivere post diretti a quell'utente risparmiando sicuramente la fatica di scrivere cose che non verrebbero lette.
Io personalmente (al pari di altri "colleghi") ritengo la ignore list stessa un metodo che non risolve nulla, e il renderla pubblica una sorta di "capriccio" del quale onestamente mi sfugge l'utilità. Però tra i poteri dei moderatori non c'è quello di far funzionare la testa della gente che posta sul forum, e nemmeno possiamo infilare 3000 articoli nel regolamento per vietare ogni singolo comportamento che via via emerge. Da bravi coglioni quali siamo (io su tutti, beninteso), ci affidiamo al buon senso della gente, alla loro intelligenza e anche al fatto che chi vi posta tenga almeno un po' alla possibilità che esista uno spazio come questo sul quale scrivere, confrontarsi e far conoscere agli altri la propria opinione; non sempre tale speranza è ben riposta, purtroppo, è inutile nasconderlo. Fin dove possiamo cerchiamo di agire nel modo migliore, "smussando gli angoli" in maniera semplice e senza scatenare dei muro contro muro... poi, come sempre, c'è chi di questo se ne approfitta e crea situazioni nelle quali poco possiamo fare, forse per sentirsi più furbo, forse solo per il gusto di romperci un po' le palle, chissà. Capisco che trovare il proprio nick con 5 merde accanto non faccia piacere, ma ti dico solo una frase che mio padre spesso mi ha ripetuto nel corso di questi 30 anni, in situazioni simili a questa... "chi ha il cervello, lo usi"; non dubito che te e gli altri siano in grado di capirla, e di comportarsi di conseguenza ps: il thread viene riaperto, al primo accenno di polemica, flame, o risposte in tono poco cordiale richiudo e sospendo decidendo i giorni in base al criterio "ti avevo avvertito, prendi per il culo qualcun altro"; criterio altamente dittatoriale, ma per coloro a cui non sta bene esiste il tastino per leggere altri thread o sloggarsi dal forum.
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
F L A M E !!!
p.s.: primo |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque io non ho una ignore list... se avessi voglia e tempo mi farei una black list (solo sulla carta) di chi non sopporto... ma tanto li ho tutti a mente inutile dire che dentro quella "list" cci sarebbero il 95% dei sinistri del forum |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.

-