|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Modem ADSL che rileva attenuazione e SNR?!?
Ciao!
sono perplesso: io possiedo il modem ADSL in sign USB. Quando avevo problemi con la linea (per fortuna ora tutto ok) mi dicevate che era necessario vedere i valori di attenuazione e SNR con un router perchè i modem USB non possono. Oggi sono usciti nuovi driver per il mio medem e li ho installati e guardate un po' il nuovo pannello: Che mi dite? Nel caso fossero realmente quei valori, mi dite come sono? Ciao e grazie PS: già che ci siete mi dite cos'è l'interfolazione, la frequenza rapida e i bearer? Ultima modifica di pistolino : 02-03-2006 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
forse avevi capito male tu
solo con qualche modem usb/pci sfigato o che non sono ancora stati "sbudellati" non si riescono a vedere i valori, se non di norma si può anche con gli usb abiti vicino alla centrale? e quando dico vicino, intendo appiccicato nel tuo caso e poi perchè non c'è upstream ma ci sono 2 downstream? anche se cmq si vede che la tua portante è 4832/320
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 03-03-2006 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
lo so che ci sono due downstream...deve essere un bug dell'interfaccia o della traduzione comunque si capisce perchè una dice 320 e l'altra 4832 come hai detto tu
I valori sono buoni? Abito a circa 1 Km a linea d'aria dalla centrale... Quanti megabit supporterebbe teoricamente la mia linea? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
controlla quale sia la tua centrale e la distanza
http://www.copadsl.atlanet.it/adsl/ con www.tuttocitta.it i tuoi valori di attenuazione dicono che sei a massimo 200 metri dalla centrale quindi o non è vero che sei ad 1 km o il modem legge sbagliato se è il secondo caso non si può sparare dei numeri su quello che potresti reggere.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi dice 1.6Km scegliendo percorso pedonale
Mi sa che legge sballato Ultima modifica di pistolino : 03-03-2006 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fatti prestare qualche modem router da un amico
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questo punto o è la linea che fa impazzire il sistema di rilevamento oppure c'è una centrale nascosta nelle fondamenta di casa mia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.