Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2006, 15:04   #1
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Domanda su Nokia 6030

Ciao belli, vorrei chiedervi una cosa!
Secondo la nokia l'entrata per il cavetto che c'è nel 6030 non è per interfacciarsi via USB, ma la usano solo loro per aggiornare il software del cel. Voi sapete se esiste un cavetto per attaccarlo cmq al PC? Magari è lo stesso cavetto che usano altri Nokia!
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:49   #2
gianma82
Senior Member
 
L'Avatar di gianma82
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 343
Ma chi ti ha detto una cosa del genere?!?!?
Sul sito nokia stesso è riportato il fatto di poterlo collegare al pc!
http://www.nokia.it/nokia/0,0,71749,0,0.html
cmq il cavo non è uguale a quello di nessun'altro nokia, anzi penso sia proprio l'unico con l'uscita mini-usb.
cmq si trova in qualunque negozio di informatica.
__________________
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2
gianma82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:51   #3
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da gianma82
Ma chi ti ha detto una cosa del genere?!?!?
Sul sito nokia stesso è riportato il fatto di poterlo collegare al pc!
http://www.nokia.it/nokia/0,0,71749,0,0.html
cmq il cavo non è uguale a quello di nessun'altro nokia, anzi penso sia proprio l'unico con l'uscita mini-usb.
cmq si trova in qualunque negozio di informatica.
Io l'ho letto proprio sul sito nokia! Se vai sulla presentazione guidata qui, dice che quel connettore non si può usare!

Tra l'altro io ho una fotocamera Kodak che ha il cavetto miniUSB, ma il jack è leggermente più grosso di quello che dovrebbe entrare nel 6030....
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 16:10   #4
gianma82
Senior Member
 
L'Avatar di gianma82
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 343
hai ragione, hanno cambiato il sito.
cmq fino a natale c'era scritto che si poteva connettere.

x il cavo so che è diverso da quello delle fotocamere, ma sono anche sicuro che trovi quello x il 6030.
__________________
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2
gianma82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 20:32   #5
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da gianma82
hai ragione, hanno cambiato il sito.
cmq fino a natale c'era scritto che si poteva connettere.

x il cavo so che è diverso da quello delle fotocamere, ma sono anche sicuro che trovi quello x il 6030.

Mi sai dire qualche modello di telefonino che usa questo cavo, anche non nokia?
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 01:34   #6
gianma82
Senior Member
 
L'Avatar di gianma82
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 343
nokia nessuno...forse il moto v3,ma non so se è uguale
__________________
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2
gianma82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 14:42   #7
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da gianma82
nokia nessuno...forse il moto v3,ma non so se è uguale
uff...che sfiga!
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 00:05   #8
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Scusate se ributto su questo obsoleto thread, maanche io ho il sudetto cellulare e tramite ebay ho acquistato (in 3 giorno mi è arrivato dalla germania al costo poco superiore ai 7 euro compresa spedizione) il cavo specifico per collegarlo al pc, i driver c'è scritto che li rileva automaticamente su winxp e difatti è così, però in dotazione non è dato il software... ho provato a scaricare il nokia pcsuite, ma non me lo vede... qualcuno di voi sa se esiste un programma generico?

Il nokia pc suite ho capito che non va perchè non supporta il 6030 e quindi non rilevando un altro modello mi dice che nessun cellulare è connesso.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 09:35   #9
gianma82
Senior Member
 
L'Avatar di gianma82
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 343
prova con oxygen phone manager II
__________________
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2
gianma82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 18:23   #10
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Provato ora non va.. il problema è che non so che tipo di cavo ho.. li ho provati tutti e ho fatto connect (con lo wizard), ma non va.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 19:51   #11
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Boh ho ricontrollato varie insersioni su ebay e il cavo è il CA-53... però me lo rileva come un USB data cable (COM3) tra le porte com e lpt.... mah...
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 21:07   #12
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Ho risolto, ho usato il programmino "MobiMB Mobile Media Browser" rilevando la periferica sul cavo CA-42
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 22:48   #13
painy79
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1
anch'io ho 1 6030 e ho comprato in germania lo stesso cavo.
Come hai fatto tu ho scaricato il programma MobyMB, non me lo rileva comunque......
devo fare dei settaggi particolari??????
painy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 01:30   #14
NetUnix
Senior Member
 
L'Avatar di NetUnix
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Messaggi: 1121
devi selezionare il cavo DKU-5 cable in mobiMB
Tuttavia questo software è molto limitato dato che non ti consente di salvare rubrica, messaggi e via dicendo..ma solo le cavolate multimediali.

Oxygen phone manager II è molto valido ma costicchia un po troppo per le limitazioni che ti impone(numero di telefoni interfacciabili...)

Alternative?
__________________
TRANSAZIONI CONCLUSE
NetUnix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 22:55   #15
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Scusate se riporto su questa discussione, ma era solo per dire che poi ero riuscito a configurare in modio giusto il programma.
A dirvi la verità però non mi ricordo nemmeno più quale programma ho usato, ne come
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Un ottimo portatile gaming con GeForce R...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v