|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: verona
|
mac o pc?
ciao,
allora: a me piace molto il mac osx come sistema operatico per due aspetti, ovvero sicurezza e piacere visivo, tuttavia utilizzo windows per i soliti motivi di compatibilità legati alla grande varietà di programmi in commercio reperibili per questo s.o.........avendo intenzione di acquistare un portatile mi sono posto questa domanda: vista l'imminente uscita di windows vista, mi chiedevo se oltre alla gradevole interfaccia e relativi effetti visivi che sicuramente apprezzerò, anche l'aspetto legato alla sicurezza migliorerà permettendomi di comprare un pc e non un mac. secondo voi un portatile con windows vista come s.o. mi darà le soddisfazioni che cerco (sicurezza, semplicità di utilizzo, portabilità.....) o mi farà rimpiangere di non aver comprato un ibook, powerbook o macbook???? grazie bye
PC: FOSCONN N570SM2AA...Athlon 64 X2 5600+...6GB DDR2 Kingston...9800GT/512Mb...2 Maxtor 320-500 GB...LG 915FT Plus...Microsoft Windows 7 Ultimate MAC: Macbook...White...2GHz...2Gb...250Gb...MAC OSX Snow Leopard |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma si tanto volendo esistono metodi per portare il mac sul pc ormai
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Credimi ero anche io scettico e dubbioso, ma da quando mi sono avvicinato al mondo Apple la mia "vita" informatica è cambiata. Mac OSX è superiore a Windows e lo sarà sempre perchè è basato su Unix che da tutti è riconosciuto come il sistema più stabile e sicuro. Dal punto di vista grafico e degli effetti è strabiliante (trova un amico con un Mac e poi mi fai sapere). Hai un programma particolare che gira solo su Windows? Niente paura usi un emulatore ed emuli Windows. Non parliamo del design...in questo Apple è taaanto avanti. Non stare a sentire tutti i luoghi comuni: serve solo alla grafica etc. etc.. Con un Mac ci fai tutto quello che fai con Windows (Office per Mac è moolto più bello della versione per Win) ed anzi ci fai di più e ti accorgerai di essere più produttivo. Sarà un piacere solo guardarlo e lavorerai/studierai...meglio, con più piacere (anche l'occhio vuole la sua parte). Comprati un Mac senza pensarci due volte...mi ringrazierai a vita.
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation Ultima modifica di Loco1 : 02-03-2006 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: verona
|
ok...mi hai convinto.
putrobbo adesso mancano le risorse, ma terrò presente il tuo consiglio.
PC: FOSCONN N570SM2AA...Athlon 64 X2 5600+...6GB DDR2 Kingston...9800GT/512Mb...2 Maxtor 320-500 GB...LG 915FT Plus...Microsoft Windows 7 Ultimate MAC: Macbook...White...2GHz...2Gb...250Gb...MAC OSX Snow Leopard |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.