|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Prodi non difende l'interesse nazionale
Caro Beppe,
credo come te di essere un «liberale deluso». Berlusconi e i suoi accoliti sono molto lontani dall'idea montanelliana di destra che noi moderati speravamo di vedere. Tuttavia l'ultima uscita del candidato premier dell'opposizione, che addossa al governo la responsabilità di quanto sta succedendo tra l'Enel e Suez-Gaz de France, mi ha fatto cadere le braccia. Ammesso e non concesso che quanto Prodi dice sia vero, c'era proprio bisogno di aprire un fronte interno in questo momento? I francesi ci stanno facendo a pezzi in tutti i settori perché per loro di fronte agli stranieri non c'è né destra né sinistra, ma solo la Francia; invece mister Mortadella non ha perso l'occasione di mostrare che la via italiana all'interesse nazionale è rimasta quella di Fabrizio Maramaldo. E nota che questo atteggiamento non è un «lapsus» isolato, ma si iscrive nel filone che comincia dagli attacchi ai candidati italiani alla Commissione europea, continua con la «politica estera parallela» di Regioni e Comuni di sinistra che pensano di risolvere a modo loro i problemi del Medio Oriente, prosegue con i fischi in mondovisione al proprio premier (registrati con compiacimento dal giornale dei Ds), e scende giù giù fino agli slogan su «"10 100 1000 Nassiryia». Mi chiedo e ti chiedo: siamo proprio sicuri che sia un miglioramento passare da un governo in odore di conflitto d'interessi a uno convinto che l'unica Italia degna di questo nome sia quella riconducibile alla propria parte politica? Noi moderati, non rischiamo di comportarci come quelli che Lenin definiva «gli utili idioti»? dal Corriere
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
effettivamente non ha tutti i torti quello che scrive...
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Mi sembra una posizione moderata che non assolve di certo la destra dalle sue colpe, ma nello stesso tempo denuncia un atteggiamento che purtroppo è tipico della sinistra italiana, che in nome del diritto alla critica sempre e comunque (diritto che nessuno comunque vuole levargli, siamo in una democrazia, intendiamoci!) non esita ad affosare anche il paese o a calcare la mano su situazioni che, anche se è vero che esistono, l'andare a sbandierarle a livello internazionale altro non può fare che peggiorarle, con però svantaggi che vanno a tutto il paese, non solo alla destra e a chi è di destra, anzi, spesso questi svantaggi vanno a gravare proprio sulle categorie più deboli che spesso la sinistra dice di voler difendere.
A volte sembra che nonostante tanti proclami la sinistra non esiterebbe a far crollare del tutto questo paese pur di riconquistare il potere, sembra voler dire "giù noi giù tutti!", e su questo molti paesi, in primis la Francia, con i difetti che hanno su altre cose, però su questo argomento hanno molto da insegnarci. So già che adesso gli amici della sinistra insorgeranno denunciando il loro diritto alla critica, quello dei loro politici, ecc, ecc, ma chi considera questa cosa sbagliata ed è di sinistra mi piacerebbe facesse una critica, come mi sembra io o altri di destra spesso non abbiamo lesinato critiche alla nostra parte politica quando lo ritenevamo necessario. Saluti!
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
il tutto è ihmo ciuz |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W Le mie foto Ultima modifica di androjoker : 02-03-2006 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Di chi stiamo parlando di grazia? Forse di Buttiglione, che si autosqualificò con dichiarazioni terrificanti per tutti coloro che vedono una NETTA distinzione fra funzioni pubbliche (che riguradano la TUTELA DI TUTTI) e religione(che ricade prettamente nella sfera del privato)? Quote:
Praticamente tutte le regioni hanno sedi di rappresentanza all'estero, compreso la Lombardia e sopratutto la Sicilia. Quindi anche qui di cosa si parla, oltre che di aria fritta? Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=27 Atteggiamento esclusivo della sx? Per favore, siamo seri... Quote:
Mostrato e dimostrato che solo pochi imbecilli si vantano di quello slogan, forse il buon Chirodi si è mai chiesto in vita sua quante volte abbiamo assistito nella storia repubblicana a conflitti aperti fra poteri dello Stato? Ha mai pensato il tipo in questione che "forse" conta di più l'atteggiamento di un premier (o di un ministro) mentre rappresentano la nazione che non quello di pochi stupidi che non rappresentano altro che loro stessi? Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 02-03-2006 alle 17:14. |
||||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai forse notizia certa che vi fosse Prodi a cantarli a squarciagola? Quote:
Quote:
Ciao Federico |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) aggiotaggio 2) inside trading 3) associazione per delinquere? magari sono così anche tutti gli altri, ma per favore non dipingiamolo come un martire. E' una offesa alla gente onesta (che nell'Italia di oggi vuol dire "poco furba"). Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 02-03-2006 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di risponderti mi dici come si fa a "quot"are una sola parte del messaggio tipo ocme hai fatto col mio? Io ho provato a selezionare la parte del messagio..poi fare QUOTE..ma non va..
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Quando era la sinistra al potere la destra diceva le stesse cose, in maniera quasi speculare. Bisogna preoccuparsi quando sono entrambi gli schiermanti a stare zitti, allora vuol dire che garba ad entrambi........ |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi fare come me sopra, prendi e dividi le varie parti del mio intervento come ti interessa, facendo in modo che ognuna di queste parti sia preceduta da QUOTE scritto fra parentesi quadre [] e seguita da /QUOTE scritto sempre fras parentesi [] Tu puoi scrivere il tuo testo immediatamente sotto la parte che ti interessa. Naturalmente se hai intenzione di quotare solo UNA parte, la cosa più semplice è selezionare e cancellare tutto quello che non ti interessa. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Visto che in nome della democrazia sembra siano stati fatti saltare treni interi, alla fine non c'è limite alle possibilità. E poi sai, Fiorani.........Però nessuno parla per esempio di Profumo, grande caldeggiatore di Prodi. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io penso che: "Fiorani ha commesso evidenti reati e merita la galera". PUNTO e fine del discorso. Tutte le altre ipotesi, che sono indimostrate per adesso, sono aria fritta. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un clima del genere si comprende bene come anche la DC, per decenni al governo del paese, non volesse (o potesse) avere alcuno scontro diplomatico ed avanzare rivendicazioni con l'allora Jugoslavia. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma questo è un male comune e trasversale: quando si tratta di interessi nazionali, invece di fare quadrato e squadra, si coglie l'occasione per attaccare l'avversario e portare a casa la solita vittoria di Pirro e qualche applauso della platea.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.