|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1288
|
Il toner per le laser è come la testina per le InkJet?
La domanda è molto niubba: nelle stampanti laser tipo samsung ml-1510 (ma anche in generale) se cambio la cartuccia/toner è come se cambiassi la testina per una inkjet? Voglio dire che la qualità di stampa poi dipende esclusivamente dalla cartuccia, vero?
Se acquistassi una laser usata (meccanicamente a posto) in ogni caso acquistando una cartuccia nuova avrei la garanzia di una buona qualità di stampa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18665
|
quello che dici e in parte vero , ma solo per stampanti laser poco usate .
Infatti anche le parti meccaniche e i rulli di una stampante laser si usurano e andrebbero sostituiti dopo un tot. numero di ore di lavoro . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
|
re
se la acquisti usata attenzione alla fotounità e alla cinghia di trasferimento, prima fatti stampare una pagina di prova, se vedi che il fondo è scuro probabilmente la fotounita si sta esaurendo e bisogna vedere se conviene a cambiarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
Messaggi: 1521
|
bisogna vedere che tipo di stampante è.
in genere le stampanti laser in b\n(tipo hp serie 1020\1022) hanno il toner insieme al tamburo ( tamburo = testina inkjet) quindi teoricamente la stampante torna a funzionare perfettamente. I rullini presa carta si puliscono tranquillamente con un panno e alcool,mentre x il gruppo fusore è molto difficile che si usuri,ma non impossibile.
__________________
Imac 20" + iphone 4 16gb + MacBook Pro 13" Concluso affari con: bottoni,skino,semmy83,alex_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1288
|
Quindi per una samsung ml-1510 sapreste dirmi se il tamburo è compreso nella cartuccia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.