|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Brescia
|
Alimentatore con attacco 220v
Ciao, sto cercando un alimetarore un pò particolare che fino a qualche anno fa era quasi la normalità.
Mi servirebbe un alimentatore con ingresso 220v e anche un'uscita 220v. Il problema è che lo voglio mettere in un HTPC e quindi dovrebbe avere certe caratteristiche di silenziosità: per esempio una ventola da 120 o un regolatore o ancora ventole molto silenziose. Dovrebbe alimentare una piastra medre con attacco a 24 pin ed un AMD 64 dual core, anche se senza troppe pretese in termini di alimentazione; un 400-450 per me basterebbe. Per quanto cerchi non ho trovato niente
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Scusa ma non fai prima a pilotare un relè che dà tensione a una presa quando accendi i pc ?.
Che io sappia sono quasi spariti gli alimentatori che cerchi tu, però puoi ovviare usando un qualsiasi alimentatore e facendo come ti ho detto.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Brescia
|
Non sono molto espero di elettronica, immaginavo che si potesse fare una cosa simile, ma io non saprei come fare
Hai già tipo uno schema o esiste qualcosa da aquistare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
E' semplicissimo e non è che ci voglia un gran schema.
Devi collegare un relè a 12 v. ai 12 v dell'alimentatore, magari inserendo un diodo di protezione. Poi con i contatti del relè apri e chiudi il tuo circuuito a 220, come se fosse un interrutore. Con 5 euro fai tutto. Cerca i tutorial o gli schemi che ci sono ovunque per far partire le pompe dell'acqua dei pc watercooled in automatico: è la stessa cosa.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.