|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[FOTO] anello
canon 10d + ef 85mm f/1,8 + 36mm +20mm + 12mm extension tubes 1/5s @ f/8 ISO100 tripod + mirror lockup + cable release + raw capture raw conversion con adobe camera raw custom white balance + unsharp mask critiche e commenti sempre ben accetti ciao!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Lo sfocato ottenuto con una macro del genere è davvero interessante... mi fa venir voglia di buttare alle ortiche le mie compatte e le loro pseudo-funzioni macro
Il contrasto tra il rosso e oro mi piace ma secondo me quello scarlatto così forte "picchia" troppo sul soggetto... compresi i riflessi rosa sul gioiello... Io la vedrei così... ![]() Mi sono anche permesso di sfocare il tessuto stile moquette messo a fuoco sotto l'anello per risaltare meglio il soggetto...
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() stasera ho in programma un'omega speedmaster, ma se trovo un solitario in giro provo a fotografarlo (mamma stig permettendo Quote:
il rosso a me invece piace molto, vorrei provare con un blu... magari seta blu. come l'hai elaborata tu non mi piace, appunto perchè trovo nel rosso uno dei punti di forza di questa foto. ad ogni modo grazie del suggerimento e dei commenti
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Molto molto bella, complimenti! Posso chiederti che tubi usi? Io ne ho preso un set con le tue stesse lunghezze, del tipo economico, senza alcuna trasmissione elettronica e ho qualche dubbio su come usarli, perchè non capisco come si possa settare il diaframma, visto che i tubi non hanno contatti elettrici con l'obiettivo...possibile che posso usarlo solo a tutta apertura? Oppure devo montare l'obiettivo, impostare il diaframma, poi smontare l'obiettivo, mettere l'anello, rimontare l'obiettivo e scattare ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Mi piace molto l'elaborazione di Adriano, anche secondo me la moquette rossa è troppo "forte".
Se hai la possibilità prova con uno sfondo blu o nero, il gioiello dovrebbe risaltare maggiormente.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uso un set di Kenko, pagati un centinaio di euro s.s. comprese da Hong Kong. Anche io avevo un set di tubo "normali" prima, ma sono impossibili da usare con le lenti EF (presumo che tu abbia canon) dato che su queste lenti non è possibile settare il diaframma... e le lenti stanno sempre a tutta apertura fino al momento dello scatto, quando il diaframma si chiude. Quindi sì, scatteresti solo a f/1,8 (nel caso tu usassi la lente che ho usato in questa foto). Per usare i tuoi tubi dovresti procurarti un convertitore FD-EF e scattare con una lente FD. Alla fine credo sia meglio passare a un set di tubi con i contatti, sono infinitamente più comodi.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scelta del rosso è dettata dall'immagine che ho di un'innamorato che regala un anello alla sua amata... un momento appassionato, denso d'amore... e quale colore meglio del rosso? Tra l'altro non è moquette, è un cuscino rosa a forma di cuore
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
le foto sono belle e ben curate. Ma c'è una cosa che non capisco e cioè se siano foto pubblicitarie (i miei complimenti), foto con cui vuoi mostrare la tua tecnica (ottima) cercando un lavoro (bravo) oppure se tu le faccia per diletto (ed in tal caso non ne capisco il piacere, probabilmente per una mia limitazione).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
a francè... sei sempre il solito grande
molto bella.... ma molto bella...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
faccio foto per il piacere di farle... questo genere in particolare mi regala un senso di tranquillità e di "intimità" che raramente trovo in altri generi. infine mi affascina molto l'argomento illuminazione: le tecniche, i problemi... e soprattutto mi intriga il poter tirare fuori foto anche solo discrete usando due lampade in croce e appoggiando l'oggetto su un cuscino. se poi piacciono a voi e alle persone che le vedono tanto meglio, ma io scatto per me. il posto più bello che possa immaginare per una mia foto è in una cornice, appesa alla parete in casa mia o di un caro amico. @ kime: tu invece sei sempre troppo gentile
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
complimenti
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non so davvero se ci sia una lente in mezzo o meno... secondo me fai prima a prendere i tubi come i miei e buonanotte, almeno puoi scattare comodamente.
il massimo sarebbe un bel macro dedicato, ma lì con i costi decolliamo...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.