|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Problema con Scheda TV
Spero di aver postato nella sezione giusta!
Ieri ho montato la scheda tv sul pc (aver studio 503)...ho settato tutto e ho provato a sintonizzare ma..nulla si vedono 2 o 3 canali e anche malissimo! Allora ho pensato che poteva dipendere dalla giunzione, fatta con un nottolino, per portare il cavo vicino al pc....quindi ho comprato una presa tv a incasso (con un entrata e un uscita) e l'ho montata...ma non è cambiato nulla! Il cavo della tv l'ho fatto arrivare dove c'è anche la presa della corrente...quindi ho pensato che la corrente pottesse rompere le scatole (anche se il cavo è schermato) e quindi l'ho spostato ma senza nessun risultato! C'è da dire che anche nella TV che ho in salotto c'è qualche canale che non si vede in maniera limpidissima. Questo pomeriggio...ho preso la tv che ho in camera da letto è l'ho provata a collegare alle prese Tv...ha un pò di dsturbo in + che in camera da letto ma i conali si vedono discretamente! Non so + cosa fare....AIUTATEMI!!!! Stavo pensando, addirittura, di prendere un antenna a parte per la scheda tv... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Facendo mente locale , mi sono ricordato che, il cavo TV che ho portato vicino il pc mi era stato fornito quando ho sottoscritto alice sat ( e non l'avevo utilizzato!)...dite che i cavi siano differenti?
Perchè sulla prima presa la tv si vede bene.....ma sulla seconda(quella che ho messo adesso!) si vede malissimo! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Forse oltre a questo c'è anche da dire che da una tv a un'altra può esserci una diversa circuiterie che migliora il segnale quando disturbato (guadagno). Immagino, ma non la conosco la tua scheda tvtuner che il segnale sia un pò scarsino e la scheda non migliora un tubo, con un antennina in più dovresti migliorare di molto, a patto che nella tua zona si riceva ocmunque un segnale RF discreto. A volte con segnala debole è sufficenza un cambio di stanza per vedere peggiorare le cose |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che tra la prima e la seconda presa ci sono circa 14 metri di cavo....ma in teoria il cavo che ho utilizzato (quello fornito con alice sat) non dovrebbe essere uguale ad un normalissimo cavo tv? Dopo varie prove non mi resta che pensare che il problema sia dovuto al cavo.... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: milano
|
Io controllerei anche la bontà della scheda TV, non tutte hanno un buon ricevitore/sintonizzatore.
La mia esperienza è con una Pinnacle PCTV ottima qualità video buona ricezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150005 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.