|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
trasportare cavalletto?
Ho una domanda particolare da porvi...
Ho il problema di come trasportare il mio cavalletto (sui 55 cm da chiuso). Nei negozi a Firenze non riesco a trovare una sacca (ci sono solo manfrotto ma costano + del cavalletto) ed anche su ebay è difficile. Voi cosa come siete abituati e cosa mi consigliate? Una sacca, una tracolla, qualche altro metodo fai da te? E nel caso qualcuno ha mai comprato qualcosa del genere on line? Grazie mille!!!!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il mio aveva già la sacca a tracolla inclusa (e non è uno dei più costosi). Nonostante ciò lo lascio quasi sempre nella tranquillità del suo cassetto: è scomodo andare sempre in giro carichi come campeggiatori.
Ultima modifica di Kaiser70 : 02-03-2006 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
il mio manfrotto 728b ha la sua brava e bella sacca
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
il mio aveva la sacca, comunque ti dò un consiglio, vai dai cinesi, prendi un cavalletto simile al tuo e ti daranno anche la sacca, butta il cavalletto e tieni la sacca
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io ho una sacca a tracolla ed era già compresa col cavalletto... certo che trasportarlo in giro sempre è una brutta storia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Per il treppiede la sacca l' avuta insieme al cavalletto , ed è di una scomodità totale (devi mettertelo di traverso sulla shiena , oppure tipo fucile cosi' ogni volta che ti pieghi ti casca in avanti).
Alla fine ho risolto attaccandolo al fianco dello zaino fotografico, non è il massimo quando togli lo zaino pero' puoi camminarci per delle ore (lo zaino della tamrac ha un supporto ed un appoggio ottimale sulla schiena e gli spallacci sono comodi ed imbottiti). Da poco ho mollato il treppiede per il monopiede (piu' comodo per fare foto sportive,panning &c.) manfrotto con il piede smontabile che si trasforma in un treppiede (la stabilità non è certo da primato ma per emergenza lo trovo piu' che sufficiente) è meno ingombrante (un bastone praticamente) e sopratutto viene comodo quando fai street perchè lo puoi usare come mazza per difenderti dai fotografati permalosi ![]() Ciauz Pat
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.