Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2006, 14:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...443/index.html

La prima evoluzione di chipset ATI per processori AMD Athlon 64 e supporto Crossfire vede l'introduzione di due canali PCI Express 16x elettrici indipendenti, oltre a una notevole tolleranza all'overclock. Questo tuttavia senza migliorie per quanto riguarda il south bridge, ancora tallone d'achille di queste piattaforme.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 14:17   #2
Andrea87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
Veramente un ottimo prodotto, se non ci fossero quelle limitazioni legate al sothbridge ( non tanto alla mancanza del sataII quanto alla lentezza delle usb) sarebbe addirittura preferibile all'nforce 4, dato che in overclock sembra anche salire di più. Speriamo però che non vengano commercializzate solo schede da 200€ e passa con inutili funzionalità crossfire, ma anche qualcosina la di sotto dei 100€, è dall'uscita del chipset uli che non c'è di interessante in quella fascia.....
__________________
30 trattive andate a buon fine!
Andrea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 14:49   #3
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7275
Sul grafico del test usb 2.0 c'è un errore, il secondo southbridge dopo quello Nvidia è ULI M1575 e non Ati 3200 M1575.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 01-03-2006 alle 14:51.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 14:53   #4
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
FINALMENTE!!!!

E' stata un'attesa estenuante ...e c'è ancora da attendere per capire quanto questo chipset possa valere.
Da questa rencensione ne risulta anche che la ABIT AT8 è una gran bella scheda.
A proposito, non dimenticate di cambiare il bios a questa ABIT prima di fare la comparativa in overclock con altre soluzioni Xpress( quanto meno quello che trovate seguendo il mio link in sign )

Grazie per aver montato subito 2x1GB dato che la lista di compatibilità della ASUS non ne contempla.
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 14:53   #5
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7275
Per quello che riguarda il chipset Ati in questione direi che se non ci fossero i problemi non indifferenti con il southbridge, sarebbe un'ottima scelta forse preferibile a Nf4, a patto di una buona stabilità in overclock.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 15:04   #6
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Su questa scheda sono attualmente già disponibili 3 recensioni.
Di queste solo quella di VR-Zone riporta un problema con il salvataggio di HT superiori a 220Mhz nel BIOS, per cui sarebbe impossibile spegnere e riaccendere il PC con queste impostazioni, se non ritornando a default!
Niente da rilevare da parte della redazione di HWUpgrade?
Grazie.
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 15:57   #7
Andrea87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da LAj
Su questa scheda sono attualmente già disponibili 3 recensioni.
Di queste solo quella di VR-Zone riporta un problema con il salvataggio di HT superiori a 220Mhz nel BIOS, per cui sarebbe impossibile spegnere e riaccendere il PC con queste impostazioni, se non ritornando a default!
Niente da rilevare da parte della redazione di HWUpgrade?
Grazie.
Probabilmente è un problema legato al bios, anche la dfi con xpress200 era affetta da problemi di bios troppo giovane,mentre con i bios aggiornati cambiava tutto. Cmq il vantaggio maggiore rispetto a nf4 è che a alte freq di overclopck è più stabile e scalda meno. In daily use anche il vecchio modello anche con oc buoni si comporta benissimo!
__________________
30 trattive andate a buon fine!
Andrea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 16:16   #8
BABEROUT
Senior Member
 
L'Avatar di BABEROUT
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 525
aiuto

salve scusate so ke quello ke vi kiedo non centra nulla con la vostra discussione, ma volevo sapere se x la registrazione qui e per inserire mess di qualunque tipo si pagava qualcosa, mi fareste un grnde piacere rispondendomi.
ciao a tutti spero di ricevere una risposta, sono nuovo e non so come funziona il tutto.
BABEROUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 16:26   #9
docvale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
Messaggi: 189
non si paga niente, tranqui!
docvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 16:30   #10
BABEROUT
Senior Member
 
L'Avatar di BABEROUT
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 525
grazie sei stato gentilissimo
__________________

ho concluso con lognomo33, klintf, man0000,geppettoz, playmod, T-Rex83, fanaticgames, apollo70, italia1, leleweb, Oo=Alex=oO, Vanna79, fabioBs, Flower79, Pingu79, Fiorigic, Blade-ITA e Condor19.
BABEROUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 17:41   #11
Pisu87
Senior Member
 
L'Avatar di Pisu87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Messaggi: 684
Qual'è il processo produttivo usato per RD580?
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 19:53   #12
Iantikas
Senior Member
 
L'Avatar di Iantikas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
TSMC 0,11 micron...

...il precedente era a 0,13 micron...


...cmq bella skeduzza...il prezzo dei vari modelli oscillerà tra i 150 e i 200 (USD) e x quanto riguarda la asus si dice inizialmente 200 ma subito dopo le prime settimane scenderà verso i 150...a questo prezzo secondo me è tra le migliori (se nn la migliore x prezzo/prestazioni/funzionalità) e scegliere la mobo nn sarà tanto difficile...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 01:00   #13
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Peccato per il south ati, ma cmq ottime prestazioni al north

certo che questo chipset ULI sia come north che come south è davvero ottimo... ho montato marche diverse di schede sia col 1689 che 1695 (north) e i relaviti south (dove presenti) e su tutte si è ben comportato senza alcun problema...

per me ATI invece di limitarsi ad implementare il chipset ULi al south per supplire al proprio, avrebbe dovuto comprare direttamente ULi; sarebbe stata una accoppiata vincente.

Mah vediamo gli sviluppi futuri....


ops dimenticavo ottimo articolo, completo nelle analisi come piace a me...

Quote:
Per un'analisi più approfondita sull'overcloccabilità di questa piattaforma rimandiamo ad un test comparativo tra schede madri Socket 939 basate su chipset ATI Radeon Xpress, che verrà pubblicato nelle prossime settimane.
attendo...
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 10:09   #14
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3046
beh alla fine sono contento....un ottimo "northbridge" ...la soluzione con il SB600 finalmente sarà la degna (e a quanto pare ottima) alternativa di ati ai buonissimi sistemi NF4...
La cosa che mi stupisce, è che NF4 ha perso punti sul lato overcloccabilità!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 10:33   #15
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da bs82
beh alla fine sono contento....un ottimo "northbridge" ...la soluzione con il SB600 finalmente sarà la degna (e a quanto pare ottima) alternativa di ati ai buonissimi sistemi NF4...
La cosa che mi stupisce, è che NF4 ha perso punti sul lato overcloccabilità!
si infatti anch'io non mi aspettavo la superiorita' in oc. segno cmq di un ottimo progetto, e credo continuera' a migliorare con driver piu' maturi, peccato il SB non ancora all'altezza, vedremo il nuovo quando arrivera'
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:12   #16
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
ma dove le vedete le ottime prestazioni in overclock? solo 339mhz e prova di stabilità con uno spi da 4mb...non mi sembra nulla di particolare.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:14   #17
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1028
Paolo Corsini, quando metterete anche una versione stampabile in PDF dei vostri articoli?

Credo che sarebbe molto utile e farebbe comodo a molti (me compreso ).
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:04   #18
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da jp77
ma dove le vedete le ottime prestazioni in overclock? solo 339mhz e prova di stabilità con uno spi da 4mb...non mi sembra nulla di particolare.

Non ti bastano 339???
Che processore hai? Neanche gli opteron arrivano a tanto!
Per superare il record con ghiaccio secco continuerai ad usare la tua scheda ma questa va anche bene in altri comparti differenti dal OC di CPU.
Vedi, per ora recenzione di Anandtech
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:06   #19
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Comunque la sapphire riporta come disponibile la PC-A9RD580 che riprende lo stesso layout della reference board ATI e pcb bianco!
Speriamo di vederla presto.
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:17   #20
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da LAj
Non ti bastano 339???
Che processore hai? Neanche gli opteron arrivano a tanto!
Per superare il record con ghiaccio secco continuerai ad usare la tua scheda ma questa va anche bene in altri comparti differenti dal OC di CPU.
Vedi, per ora recenzione di Anandtech

certo che bastano 339 penso bastino a chiunque però non mi sembra "ottimo" visto che molte schede arrivano a 400mhz e non parlo solo di DFI con NF4 ma anche una più modesta Asrock da 60€ e poi test seri di overclock non ne sono stati fatti visto che non considero tale uno spi da 4mb cmq ora do una lettura alla rece di Anandtech e vediamo se ci sono buone notizie...
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Starmind sarà il nome della coste...
Smartwatch da non perdere: Apple Watch U...
Euro digitale, via libera dell'ECON: lan...
Deepfake sessuali, l'Oversight Board sgr...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow crolla a 499€...
Squid: un bug di 29 anni lascia leggere ...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1