|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Immagine deformata, è il montor?
Ok, un brutto giorno accendo il pc e vedo che l'immagine è deformata (tipo a clessidra con la parte centrale più stretta)
Cambio i settaggi dal monitor, ma cambia poco niente, fa cose strane, cmq non c'è verso di far ritornare l'immagine normale. Altra cosa veramente strana, mentre avvio, prima della schermata azzurrina con la finestrella di windows, appare una banda verticale nera (deformata anche lei) che poi scompare Secondo voi è il monitor che si è sputtanato? Ci sono possibilità di recuperarlo? Può essere colpa di qualcos'altro (chessò la scheda video)? Consigli per capire qual'è il problema? Purtroppo non ho a portata di mano un altro monitor per fare la prova |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
a mano un'altra vga?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cioè? Non ho capito
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmmh, ho un altro pc, ma è a 100km da qui, e in più dovrei installare tutti i driver della scheda nuova e disinstallare quelli di quella vcchia
Se la tolgo proprio? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
|
successo anche a me con un CRT nec (FE700)
prova a ridurre il refresh rate con programmi tipo powerstrip vedi se cambia qualcosa P.S. sul mio per avere un'immagine normale non deformata devo tenerlo a 78hz , oltre si stringe l'intero schermo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il mio è a 75, ho provato a settarlo a 60hz, ma non cambia niente, oltre al fatto che sotto i 75 non è bello andarci... magri adesso provo il programma che mi hai detto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non cambia niente
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quasi sicuramente è un falso contatto nell'elettronica addetta al sincronismo (saldatura fredda). Per rimediare bisogna essere un po' pratici anche per via dele alte tensioni.
Byez
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
P.S. Me lo riparano o mi tocca comprarne uno nuovo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.