|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Furto della posta
Da circa tre settimane la mia casella di posta è stranamente sempre vuota...
il che da una parte è un bene, visto che di solito è sempre roba da pagare Suppongo sia una ripicca perchè gli ho chiesto di smetterla di sbattermi i tappeti pieni di peli di cane sul balcone, visto che sono allergica. Le cassette della posta del condominio si aprono tutte con la stessa chiave Che posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
fagli uno scherzone, la mattina prima di uscire infili nella tua casella una lettera con dentro un po' di borotalco ed un foglietto con scritto: sporco ladro questa è antrace, morirai tra atroci tormenti.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
prova a fare una denuncia alla polizia/carabinieri. Inoltre credo che se cambi la serratura della cassetta nessuno avrà da obbiettare (mai sentite cassette con le serrature uguali, mi pare allucinante)
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma con la denuncia ai carabinieri che ci ricavo? Cioè, mi rideranno in faccia, non ho prove, niente di niente. Prenderanno la denuncia e la metteranno in archivio |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
cmq potresti "spedirti" qualcosa in prioritaria, sempre che tu abbia modo di controllare la buchetta (o qualcuno che lo faccia per te) all'orario a cui è solito arrivare il postino.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
infatti. lascia perdere. io metterei una bustina di polvere pruriginosa dentro una busta, senza scritto nulla. poi quando vedi che se l'è fregata, fai qualcosa per chiuderla con una chiave diversa: l'idea del lucchetto non è praticabile? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
e se provassi, uscendo la mattina, a mettere io qualcosa nella mia casella?
in realtà credo che della posta non gliene importi nulla, o forse sono selettivi: la comunicazione di conto arancio l'ho trovata. I topolini invece spariscono sempre |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Piuttosto accertati che la cosa non dipenda da poste e/o postino.
Te lo dico per esperienza personale: dopo una "visita" al direttore delle poste, a me sono di nuovo arrivate le riviste |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Impossibile intervenire fisicamente. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mandati una lettera con dentro delle pulci, se è lui il suo cane diventerà un sacco di pulci in un attimo
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Se hanno la porta blindata di casa mettigli della superattack nella serratura!!!!!! così poi avranno altro a cui pensare puttosto che fregarti la posta!!!!!
Io alla tipa ( ma poveretta è una vecchina che non avendo nulla da fare si impiccia della vita dei vari inquilini ) avendola sorpresa che sbirciava nella mia posta le sono arrivato quatto quatto alle spalle e le ho fatto "BUONGIORNO!!!!! ( urlato parecchio).....c'è posta per me? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
credo che la denuncia ai carabinieri ti serva nel caso che non ti arrivino le bollette, perché se poi vengono a staccarti la luce almeno puoi dire che avevi già sporto denuncia poiché non arrivava la posta. Poi boh non lo so, io farei così (oltre come hai detto te a recarmi alla posta)
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
prova a mettere tu qualche lettera o un topolino nella posta e vedi se ti sparisce
cosi hai la prova che te la fregano |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il topolino lo dovrei comprare apposta, perchè dev'essere sigillato |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.