|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ASSISTENZA IN GARANZIA DEI PORTATILI [OFFICIAL FORUM]
Salve, ho deciso di creare questa nuova discussione per condividere insieme le nostre vicende relativamente all'assistenza in garanzia del nostro portatile, che si sa invevitabilmente prima o poi si rompe.
Si perchè anch'io ero uno di quelli che pensava: "...se lo tengo bene, protetto, è sicuro che mi dura una vita. Invece, proprio ieri dopo 6mesi si è spento serenamente..., o meglio l'ho acceso e a sorpresa tutti i colori erano ballerini, tendenti al viola"! Personalmente ho acquistato un asus convinto anche dell'ottima assistenza del marchio...e spero di non ricredermi! Ebbene, vi terrò informati circa l'evoluzione del caso, cosicché potrete farvi un'idea di come funziona! Al momento l'unico neo relativamente alle "scartoffie" per ottenere il famoso rma è stata l'imposizione più o meno sottintesa di ricorrere al corriere dhl, semplicemente perchè il trasporto andata e ritorno è gratuito , e la stranezza di dover assicurare il pacco a pagamento per il costo di andata e ritorno a 18,60 euro a mezzo di bonifico bancario! Assicurazione che guarda caso offre il centro di assistenza asus e non dhl!!! La cosa che mi fa rimarere sbalordito è che asus cita che l'invio in assistenza può essere effettuato, se non con dhl che è gratis, a mezzo di un qualunque corriere a nostre spese, ovviamente però al ritorno il pacco viaggerà scoperto da assicurazione..., capito i furbetti? Se accetto di pagare i 18,60euro + dhl e bene se no rischi di farti male Ma.... Ovviamente sarei contento se ognuno di voi rilasciasse la proprio esperienza positiva o negativa! Ciao e...non facciamo morire questo forum perchè sarà utile per tutti sapere di più!
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER Ultima modifica di Toolsman : 01-03-2006 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Devo dire che ho cumulato una certa esperienza nei resi con Asus, sono un negoziante ed è una delle marche che vendo di più, inoltre mi occupo io stesso dei resi dei computer venduti dai me (e a volte anche dei resi di pc venduti nei centri commerciali) visto che tra l'altro la legge me lo impone ...
Non mi sognerei nemmeno che un mio cliente debba trafficare con corrieri, telefonate all'assistenza e spese varie ... in ogni caso mi sono sempre trovato abbastanza bene con Asus, che non dimentichiamo, è una delle poche case che offre 2 anni di serie. Innanzitutto mi sono sempre rifiutato di pagare l'assicurazione, visto che il viaggio di andata e di ritorno lo offrono loro, se succede qualcosa sono "cacchi" loro, se io mi occupo di ritirare qualcosa e lo perdo e non sono assicurato, sono cavolacci miei ... cercano quindi di salassarti 18 euro ma io mi sono sempre rifiutato e dopo una ventina di resi devo dire che non mi è mai successo niente di male! I tempi non sempre rispettano i 5 giorni lavorativi, ma comunque in 10 o 15 giorni di solito riavrete il notebook in perfetto stato; inoltre si può monitorare il tutto presso EMTS Center, per vedere come procede la riparazione, si possono visionare anche i pezzi che stanno cambiando e se sono stati ordinati. Non è tutto grasso che cola, per esempio ti tengono al telefono un sacco di tempo e i tecnici ti invitano a fare delle prove alle volte del tutto inutili ed assurde e se non le fai non ti danno il numero di RMA ... inoltre queste telefonate costano!!! Inoltre non esiste un DOA quindi i notebook che arrivano rotti (mi è gia capitato 2 volte) non vengono sostituiti ma solo "riparati" e a volte non è bello avere un pc nuovo che è gia stato riparato (almeno psicologicamente) ... questa è la mia esperienza con Asus ma se volete vi racconto anche le esperienze con Acer, Hp e IBM ... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il 15/09/2005 decido di cambiare il mio notebook nec versanote vxi con un nuovo HP nx6125 con processore turion. Premetto che il vecchio portatile non ha mai dato nessunissimo problema in 4 anni di servizio intenso. Comunque sia, preso il pc nuovo noto già da subito qualche problema con il lettore di impronte digitali ma lascio perdere perchè comunque è un accessorio che non utilizzo. Dopo qualche mese, in novembre, la scheda di rete non funziona più. Lascio passare un po di tempo perchè in quel periodo il portatile mi serve per lavoro (studio professionale di ingegneria). In febbraio finalmente decido di mandare il pc in assistenza anche se servirebbe per il mio lavoro e convinto dalle promesse fatte da HP cioè che in una settimana sarebbe ritornato (in realtà sul manuale c'è scritto "pick up and return, five business days" quindi teoricamente 7 giorni in totale). Ebbene, il 6 febbraio lo porto dal mio negoziante, il 9 febbraio passa il corriere ma si dimentica di portare l'imballo per trasporto e quindi il pc parte 14 febbraio. Dopo alcune chiamate dove gli operatori del call center mi dicono che non hanno notizie dal centro assistenza finalmente uno di questi mi dice che è entrato assistenza il 16 febbraio ma che i tecnici non avevo dato ancora notizie. Oggi per l'ennesima volta chiamo e mi dicono che sono in attesa di di componenti che arriveranno il 3 marzo.. ALLA FACCIA DEI 7 GIORNI LAVORATIVI!!!
Inoltre il numero di telefono da chiamare è a pagamento, chiamata interurbana. Ci vogliono alcuni minuti per parlare con gli operatori. Solitamente il primo operatore passa la chiamata all'assistenza tecnica che poi la rimanda la chiamata ad un altro operatore in francia il quale contatta il centro assistenza in ungheria. Infatti il centro assistenza si trova in un paese vicino al confine austriaco in ungheria. In sostanza resterò senza pc per un lungo periodo causandomi non pochi danni in termini professionali facendomi disaffezionare dal marchio HP tanto decantato per l'asistenza facendomi anche pentire per non aver aquistato il DELL. http://www.notebook-assistenza.blogspot.com/ Ultima modifica di lucazto : 01-03-2006 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...stato: arrivo in assistenza ASUS ore 9:30 del 03/03/2006
Spedito il 02/03/2006 ore 9:15 con dhl il pacco è stato consegnato alle 9:30 del 03/03/2006 presso il centro assistenza asus di vicenza:
almeno il servizio di spedizione è impeccabile, congratulazioni a dhl! Ora vediamo quanto tempo ci metto itecnici asus a restituirmi il notebook! Ciao ragazzi! Postate le vostre esperienze!
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Con ups il mio è partito il 14/02 alle 11 e alle ore 9 del 15 era in ungheria
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ecco quello che succede con SONY
Sony Vaio A-417m Gravissimi Problemi Di Finitura Cornice Monitor. Opzioni Giudizio
-------------------------------------------------------------------------------- Desidero informarVi di quanto mi sta capitando con il notebook in oggetto, un bellissimo 17" Sony, comprato circa 8 mesi fa. La finitura del bordo schermo si sta letteralmente staccando a pezzetti !! Alla Computer discount dove l'ho acquistato mi hanno riferito che devono spedirlo alla Sony per sentire cosa hanno intenzione di fare e per l'intervento ci vorranno almeno 15 gg. Che fregatura ! Consegnato alla Computer Discount il notebook Sony il 13/02. Vi farò sapere in quanto tempo me lo restituiranno e come provvederanno alla risoluzione del problema. Spero a presto Ciao Dopo tre settimane dall'aver consegnato alla computer discount il mio Sony, non avendo ricevuto alcuna notizia sono passato ed ho saputo che il mio notebook non è mai stato spedito alla Sony, ma hanno inviato delle foto e la Sony ha risposto che sicuramente sono stati usati dei solventi per pulire il notebook !!! Cosa assolutamente non vera !!! Per foto riescono ad analizzare cosa è successo ??? NON SO' SE SONO PAGLIACCI QUELLI DELLA SONY, QUELLI DELLA COMPUTER DISCOUNT O TUTTI E DUE !!! Che fare ???? datemi consigli o notizie se Vi è capitato qualcosa di simile Grazie __________________ Ieri 08/03/2006, mi sono nuovamente recato alla Computer Discount di Bari e da quello che mi hanno riferito sembra che dovrebbe in qualche modo intervenire la sede centrale di Computer Discount, di avere pazienza per qualche giorno ancora e mi faranno sapere.
Francesco Ultima modifica di user001 : 09-03-2006 alle 07:39. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
E' il famoso gioco dello "scaricabarile" ... a dire il vero dovresti attivarti in questo modo: prima cosa telefonare direttamente alla sony 1 volta al giorno rompendogli le balle e aprendo una pratica di reso, seconda cosa andare alla computer discount dicendo che a te non frega niente di quello che pensano alla Sony, visto che per legge (io sono un negoziante, lo dico anche contro il mio interesse!) è il venditore finale che è direttamente responsabile della garanzia e può a sua volta rivalersi sul produttore, se ritiene opportuno, o anche fargli causa, ma intanto ti deve dare delle risposte concrete.
Ti faccio un esempio: se per assurdo la Sony fosse in fallimento, sarebbe il negoziante a doverti riparare o ripristinare o cambiare il notebook, rimettendoci pure di tasca propria !! Belli furbi quelli di Computer Discount !!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Toshiba m-70 249_CD
Prendo questo portatile il 20/2/2006.. tutto ok per quattro giorni poi NULLA...! Nessun BOOT... Lasciamo perdere l'aspetto tecnico ma andiamo all'assistenza.... Parlo con il negoziante (COMPUTER DISCOUNT) ed attiviamo la procedura DOA toshiba (ovvero sostituzione entro sette giorni o cambio del pezzo... praticamente si può attivare se il prodotto ha meno di sette giorni lavorativi e in TEORIA dovrebbero sostituirlo) CMQ....consegno il notebook al negoziante lunedì e facciamo la telefonata al centro assistenza insieme. Martedì dovevano inviare il corriere ma NULLA.... mercoledì telefoniamo al centro assistenza e ci dice di mandare lo scontrino via FAX ( cosa che non ci avevano detto). Dopo aver mandato il fax attendiamo ma nulla.... venerdì inviamo il terzo FAX... ma niente lo stesso! Lunedì ritelefoniamo all'assistenza (teknema di MILANO) e udite udite ci dicono che al notebook non era stato rilevato nulla di anomalo!!!Ovviamente il notebook era ancora nelle nostre mani e non era stato ancora spedito quindi loro non sanno neanche che pesci pigliare... Cmq alla fine abbiamo rimandato altri 3 fax a tre numeri diversi (abbiamo capitato il centralista più scemo) e adesso ci hanno promesso che il corriere arriverà entro mercoledì!!! Vi rendere conto??? Menomale che è DOA... spero sia un caso isolato... magari io e il negoziante abbiamo perso un giorno per il fax con lo scontrino ma loro ne hanno perso 6 (lavorativi) Vi terrò informati... aggiornerò questa discussione!.. AGGIORNAMENTO del 08/03/2006.. ancora devono mandare il corriere a prendere il portatile!!
www.intilinux.com Ultima modifica di antony28 : 08-03-2006 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Per questa volta passi, considerato che hai pochi post ed evidentemente sei poco pratico del forum, ma in futuro per favore presta attenzione a come fai uso del forum: non è bello per gli altri utenti trovarsi degli interventi avulsi dal contesto. Edito gli altri tuoi post uguali a questo che hai sparso in giro.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
|
Ragazzio io ho acquistato da un amico mio l'asus a6j....sabato ci vado lo apro prendo il portatile e mi accorgo che all'interno vi era una vite che faceva su e giù....lo accendiamo (speriamo non abbia fatto danno) ma nulla...oggi lui lo portava a sostituirlo (spero abbiano fatto questo) non vorrei che lo avessero aperto e tolto la vite, che chissà quali problemi abbia combinato...speriamo bene!domani mattina lo chiamo per vedere se già è sttao sostituito e quindi devo andare a prenderlo!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Una cosa che ho capito delle assistenze, è che i propri notes è sempre meglio portarli a mano in assistenza e farsi vedere di persona, sennò tempi stratosferici, spedizioni a Timbuctù e riparazioni del cavolo...tre portati a mano tutti e tre perfettamente riparati entro tre giorni
Della serie vi tengo d'occhio se avete la possibilità fatelo!
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anch' io ho un Asus, il mio è A4764klh. Ha avuto problemi sin dall'inizio (a volte nn mi riconosceva la scheda Wlan usb integrata, accadeva soprattutto dopo un po che lo lasciavo acceso e come lo andavo a ravviare mi appariva periferica usb non riconosciuta. Poi mi sono accorto che lo stesso problema me lo dava anche quando andavo a collegare penne usb o hd esterni usb dopo circa un oretta che il pc era acceso). Inizialmente ho un po trascurato il problema dato che avevo bisogno del pc, dopo 3 mesi ho iniziato a mandare email all'asus, ma dato che mi rispondevano sempre con la solita email che diceva di contattarli telefonicamente al numero con prefisso 199 per un eventuale rientro del nobook in assistenza, dopo circa altri 2 mesi mi sono deciso di riportarlo al rivenditore. Ho mostrato i problemi al rivenditore, ma dopo 15 giorni sono tornato a riprenderlo visto che non ancora lo aveva rispedito all'assistenza tecnica (diceva che aveva contattato l'asus che gli aveva detto che era la prima volta che gli capitava un problema simile e che al momento non avevano soluzione, e che se l'avesse mandato senza che venisse riscontrato il problema c'era da pagare la penale).
Sono andato avanti sopportando il problema quando a gennaio una sera spengo il notebook, la mattina dopo vado per accenderlo e si accende solo per un momento il led e poi nient'altro. Allora mando un email al rivenditore che mi risponde copiando e incollando quello che c'e scritto sul sito dell'Asus su come contattarli e aggiungento di fargli sapere dell'esito della riparazione. A questo punto contatto l'asus via email, li telefono anche + di una volta , telefono all'199 di DHL(ho spedito tranquillamente senza assicurazione) per prenotare il ritiro del pc. La nota positiva è che hanno rispettato tassativamente i 5 giorni. Tutti i problemi sono stati risolti, ma posso dire che ne sono nati di nuovi che ho postato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150353 Ringrazio piufigo che ha postato quali sono i doveri di un rivenditore(i quali nn si è accollato il mio rivenditore). Ma al prossimo problema se ho tempo pur a costo di trasferimi nel suo negozio x incitarlo a rispettare i suoi doveri. Beh ho scritto un "romanzo" qua sopra sarà risultato un po pesante da leggere. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: LATINA
|
Riparazione in garanzia notebook HP
Qui di seguito, senza riscrivere la mia odissea in merito all'acquisto di un notebook HP DV8027EA risultato poi difettoso, vi riporto il link con tutta la mia storia.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post11243505 Sinteticamente cosa posso dirvi...l'assistenza HP è penosa visto che non sono riusciti a riparare per due volte consecutive il notebook. L'Euronics, dove ho acquistato il notebook, se ne è letteralmente lavate le mani. Visto tutto il tempo che mi stanno facendo perdere, non vi consiglio ne di comprare un HP per via dell'assistenza e garanzia e ne tantomeno di rivolgervi nel negozio EURONICS dove sono stato io. Ultima modifica di LEGIXER : 07-03-2006 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
...è ritornato: sostituito il monitor lcd e il masterizzatore dvd!
Giacchè, sono stato sempre molto sfigato con il materiale informtatico, non mi sbilancio troppo: sono appena arrivato a casa e ho trovato il notebook impacchettato nello stesso scatolo in cui l'avevo spedito.
Ho pensato, mi sa che non l'hanno neanche aperto. Invece, l'ho aperto e i segni delle manine dell'assistenza oltre che documentati sono tangibili: il monitor lcd è stato sostituito (...il mio era pieno di graffi!) è stato sostituito il masterizzatore dvd (invece del tsst mi ritrovo ora un matshita)! Ovviamente, ho solo acceso la macchina e appurato le differenze, nulla di più! Ma che dire almeno il servizio è celere! Cmq, vi farò sapere meglio dopo aver cenato o cmq nei prossimi giorni se l'assistenza è giovata! Ciao e postate le vostre opinioni. Avrei voluto comprare un hp, ma ora mi preoccupo.... NB: ...certo è che la sostituzione dell' lcd non è economica e se ci sommiamo il masterizzatore dvd credo che un 350-400euro di danni c'erano!
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
finalmente sono in possesso del portatile! L'hanno aperto, levata quella vite e richiuso...dicono che ce n'era una in + che si sono dimenticati....non loro ma chi l'ha fabbricato.... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Chiedo scusa, ma sono veramente incavolato !!!
Porgo le mie scuse.
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cagliari
|
Tutti che si lamentano delle assistenza dove bisogna PORTARE o SPEDIRE il portatile!! Bah... a questo punto comprate DELL e dopo 24h un tecnico è a casa vostra o in ufficio e sotto i vostri occhi effettua la riparazione....
meglio di cosi! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiornamento....a me hanno rifilato l'asus a6j prima fabbricazione, ovvero senza il BT (leggete il topic ufficiale....) ma in regalo la borsa...ebbene domani lo riporto e domani stesso me lo cambiano yuppi!!! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problemi con assistenza sony vaio ALLUCINANTE
Vi scrivo per segnalare la disavventura iniziata con l’acquisto di un notebook Sony Vaio modello serie A417M numero di serie 28xxxxx-xxxxxxxx. Un bellissimo portatile pagato nel luglio del 2005 la cifra di + di 1900 euro + estensione della garanzia. Nello stesso periodo vado in ferie e in vacanza senza portatile. Rientrato noto subito che ilil monitor da segni di malfunzionamento. Quando rientrava dalla modalità stand-by il display presentava un fastidioso flickering che spariva solo dopo svariati minuti. Contatto il rivenditore che mi consiglia di rivolgermi direttamente all’assistenza. La quale non può far altro che aprire un pick-up con la DHL. La cosa particolare e interessante e che il notebook va messo in un apposita scatola che stranamente non è presente nella mia città. Come mai prevedono quel tipo di assistenza senza dotare le varie città dove vendono il prodotto dell’organizzazione necessaria per il servizio di assistenza?. Mah…. In ogni caso il pick-up è stato organizzato in data 29/08/2005. Il 30/08/2005 è creato il pick-up. Il 05/09/2005 arriva la scatola per spedire il notebook. Considerate che ho fatto almeno 5 6 chiamate per sapere quando sarebbero arrivati senza avere nessun tipo di notizie. In effetti cagliari pur essendo capoluogo di provincia non ha un servizio dhl e si appoggiano a cosiddetti terzi per effettuare i prelievi e le riconsegne. In ogni caso il notebook viaggia e arriva in un paese della francia o del belgio per la riparazione (Alsace). Ho contattato piu volte il centro di assistenza e ogni volta mi dicevano che non riuscivano a trovare il problema. Incredibile ho pensato sono cosi bravo che trovo i problemi dei notebook sony e i tecnici loro non ci riescono. Mi dicono che devono mandare il notebook ai loro ingegneri per le verifiche. Come agli ingegneri e nel frattempo chi stava controllando il mio notebook???????. Chiaramente dopo svariate telefonate a pagamento il 21/09/2005 scoprono?? Il problema e decidono per sicurezza di cambiare tutta la motherboard del notebook. Dopo altre svariate telefonate il 23/09/2005 mi dicono che il notebook è stato riparato e per consolarmi dell’attesa delle telefonate spese e del fatto di essere rimasto un mese senza notebook che tra l’altro è usato per lavoro mi spediscono una penna microvault da 256mega. Il notebook arriva a cagliari il 28/09/2005. Sembra funzionare bene. Avevo segnalato anche un problema nell’inserimento delle schede pcmcia che non è stato risolto. Presentava dei piccoli graffi sullo chassis esterno, la tastiera in alcuni punti oscillava. Oggi 03/02/2006 a distanza di alcuni mesi il display presenta un alone nella parte centrale. La ventola di raffreddamento del processore quando funziona a batteria produce un leggero fischio intermittente. E’ apparso un pixel bruciato. Ho aperto un case sul sito vaio-link per questi ultimi problemi ma nessuno risponde e in ogni caso ho problemi solo al pensiero di dover aspettare un mese per riaverlo dopo la riparazione. Nel frattempo attendo sviluppi e vi saluto. Che dire speravo che sony trattasse meglio i propri clienti. A oggi 09/03/2006 il mio sony vaio è ancora in riparazione il nuovo pick-up è partito dal belgio il 21/02/2006 hanno sostituito LCD e la ventola di raffredamento ancora non si sa quando rientrerà in mio possesso e cosa ancora piu interessante mi hanno detto che i graffi c’erano già al momento della prima richiesta di assistenza. Sempre peggio. Trattano i clienti da bugiardi e l’assistenza è allucinante. OCCHIO QUANDO SCEGLIETE UN PORTATILE SONY |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.

Vi scrivo per segnalare la disavventura iniziata con l’acquisto di un notebook Sony Vaio modello serie A417M numero di serie 28xxxxx-xxxxxxxx. Un bellissimo portatile pagato nel luglio del 2005 la cifra di + di 1900 euro + estensione della garanzia. Nello stesso periodo vado in ferie e in vacanza senza portatile. Rientrato noto subito che il