|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problema HD Eide...
Salve gente!
Ho un annoso problema che non riesco proprio a risolvere. Ho comprato un computer nuovo, con una scheda madre Asus P5ld2. Ho 3 HD, due sono Eide (questi erano nel mio vecchio computer ed hanno ancora il sistema operativo installato, uno in ognuno di essi), il terzo è un Sata (nuovo). Ho collegato tutto, e sono partito con l'installazione di Windows. Ma quando ha terminato di caricare i file, è crashato inispiegabilmente. Dopo mille tentativi, ho chiamato colui che mi ha venduto il computer, e mi ha detto che ho semplicemente sbagliato a collegare i lettori ottici... I lettori li dovevo collegare alla porta Eide blu, quella isolata e verticale. Ho fatto così, e l'installazione di windows è finalmente partita. Ma quando mi ha chiesto dove desideravo installare windows... mi ha dato come unica possibilità lo spazio dell'HD Sata... non riconoscendo affatto gli altri due HD Eide. I due Hd Eide, è come se non ci fossero, o non fossero collegati. Ho provato a sostituire il cavo degli hd, a cambiare la porta IDE, a cambiare di posizione gli HD (jumper), ma nulla. Non voglio installare windows nel sata, perchè lo volevo mantenere pulito e senza installazioni. Ora mi chiedo la mia scheda madre (Asus P5LD2), può vedere come C: un disco Eide? Non riesco proprio a venirne fuori, risolvo un problema (installazione di windows che crashava) e ne salta fuori un altro (non mi vede gli hd Eide)... Come devo proseguire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
C'è un problema che non riesco ad individuare...
Qualcuno può suggerirmi qualche soluzione? Ultima modifica di Cizzu : 01-03-2006 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scusa ma sei andato nel bios a veder le impostazioni varie..
prova ad esempio a disabilitare il serial ata e di conseguenza magari si ciuccia da solo gli ide, oppure guarda altri pannelli che ha solo la tua scheda. sn sicuro che dal bios risolvi. poi prova ad attaccare solo 1 hd ide ed installare. fai sapere
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
si ma concludi la risposta..
del bios che mi dici..
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Come faccio? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.