|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Devo cambiare
Raga io ho un Intel(R) Pentium 4 CPU 2.00Ghz con 224 MB di Ram e un hard disk da 40GB inoltre la mia sceda video è una S3 Pro Savage DDR con 32MB di memoria
Dato che il computer è esageratamente lento quando carica qualcosa...non ne parliamo quando ci sono installate molte applicazioni volevo chiedere cosa devo cambiare per renderlo un po piu veloce Inoltre un piccolo OT Ho uno schermo molto vecchio con cosa lo posso cambiare ? Uso il pc sopratutto per vedere film e navigare in Internet Grazie per tutti i consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Porta la memoria come minimo a 512mb e, se puoi, fai un bel formattone. Per il tuo utilizzo non avrai bisogno d'altro.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il formattone l ho fatto recentemente comunque per memoria intendi la RAM ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si, la ram.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Un altra domanda......mi consigli una buona ram...economica possibilmente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
gurda ti consiglio vivamente di mettere 1gb di ram...vedrai il sistema rinascere....
2x512mb v-data circa 90€ da tiburcc
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 [email protected]|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il problema che si pone dopo è la ram come la devo installare chiamare tecnici a casa vuol dire aspettare l anno prossimo portare il pc in centri d assistenza e fuori discussione perche sono bravi a frega soldi ma nn aggiustano mai un cavolo
Qualcuno mi sa dire come devo fare per installarla ? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so quanto convenga spendere 90€ per quel pc, considerando che l'aumento di prestazioniper il suo utilizzo non sarà così marcato nel passaggio da 512 a 1gb.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' molto semplice, puoi farlo da sol senza problemi. Trovi uno slot libero e la infili, nel verso giusto, fino ad incastrarla.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quindi dici che una 512mb va bene......mi dici dove sta sto buco....prendendo in esame l HD che sta sotto il lettore CD dove è sto buco ?dopo che l ho inseritadevo installarlo ? se si come ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Che scheda madre hai?
Comunque lo slot per le memorie di solito si trova alla destra del processore.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scusa la domanda ma io di pezzi di computer ci capisco pokino me ne intendo di piu dei programmi...come posso vedere che scheda madre ho ?
Il processore e quel pezzo a cui si coleggano tutti i fili......??? mi dici anche di che colore e e la ram magari la riconosco da questo |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il modo più semplice per sapere che scheda madre hai è scaricarti everest e vederlo da li. Altrimenti puoi postare una foto dell'interno del tuo pc e ti indico dove mettere la ram. Quote:
![]() Ultima modifica di Don Quitter : 28-02-2006 alle 19:32. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok ora me lo scarico evertest
cmq nn ce un altro modo ?devo proprio smontarlo il pc ? Forse ho capito....posso smontare il pc lasciandolo acceso ? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per smontare il pc devi spegnerlo, sennò rompi qualcosa. Comunque dovrai smontarlo solo per aggiungere le ram. Quando lo farai, stai attento a toccare i componenti solo se necessario.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Con evertest alla voce scheda madre ci sono piu cose ce
processore CPUID scheda madre Mmeoria SPD Chipset Bios Che info ti serve precisamente? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
scheda madre > nome scheda madre
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Nome scheda madre ECS P4VMM2
Nome società Elitegroup Computer Systems |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ok, questa è la tua mobo.
![]() Quei due slot blu che vedi in basso contengono le ram. In realtà la scheda madre sarà rotata di 90° anti orari, all'interno del tuo case. Tu dovrai semplicemente togliere i banchi di memoria che già hai e mettere quello nuovo.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio sei stato chiarissimo in pratica dove sono le porte blu levo quella ke sta e metto quella nuova
dopo diche basta cosi ? devo installare o fare altro ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.