Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2006, 15:00   #1
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Aiutoooo.... Problemi con attivazione di Windows

Ciao raga. Ho installato windows xp professional dal cd originale di windows sul mio portatile. Adesso passati 30 giorni mi chiede l'attivazione. Io non la voglio effettuare in quanto devo installare windows ME. Di conseguenza se non attivo, non posso fare altro e mi dice che devo spegnere il pc. Come posso fare? Quando avvio il pc e premo F2 mi chiede una password e non mi permette di fare niente. Non so come si è inserita questa password di dos. Mi hanno detto che c'è un modo per settarlo o sbloccarlo in qualche modo. Sapete come????????????? Vi prego di risp. al più presto perchè ho il portatile letteralmente bloccato.
Old 28-02-2006, 18:04   #2
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
ma se devi installere ME (che sconsiglio!) perchè hai installato xp?

visto che hai installato xp e sapevi che avevi 30 gg a disposizione (il sist oper continua ad avvisare del tempo rimasto), perchè non hai installato me prima di questo termine?

perchè aspettare l'ultimo minuto per sistemare le cose quando avevi 30 gg?

riguardo alla password del bios, se il portatile non è tuo, fatti dire la password dal suo proprietario, se invece è tuo, strano... non si impostano le password da sole

cmq, se fai ricercacon google, dovrebbero esistere dei tool per rimuovere la passwd di bios

riguardo xp, quello che richiedi, si chiama crack... non tanto legale
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 23:35   #3
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

a me non interessa sbloccare windows, interessa sbloccare il pc da dos. la password non so come, ma si è messa da sola. io non ho toccato niente. devo mettere ME perchè il portatile ha come sistema operativo di base il ME e poi ho il cd originale. Come devo cercare su google?
Old 01-03-2006, 00:33   #4
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da danidj
a me non interessa sbloccare windows, interessa sbloccare il pc da dos. la password non so come, ma si è messa da sola. io non ho toccato niente. devo mettere ME perchè il portatile ha come sistema operativo di base il ME e poi ho il cd originale. Come devo cercare su google?
Tu o qualcuno che ha accesso al portatile ha sicuramente smanettato nel bios e ce l'ha messa, la password da sola non si imposta Un appunto, quello che tu chiami dos, non è il dos
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 00:48   #5
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Se il pc te lo consente prova ad entrare nel bios (in genere tenendo premuto il tasto canc) vai nell'area password e disabilitala......
roberto.chi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 09:29   #6
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Originariamente inviato da danidj
Ho installato windows xp professional dal cd originale di windows sul mio portatile.
hai detto che avevi il cd originale di xp.... poi che vuoi mettere ME perché di quello hai il cd originale.... lascia xp se ha funzionato bene in qiuesti 30 gg... che te ne frega se il portatile aveva di base ME....

se invece XP non era originale.... problema tuo...
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 10:48   #7
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Città: Padova (Europa)
Hai provato a togliere la batteria tampone?

Se lo lasci senza per una decina di minuti, il bios si resetta e quindi si toglie anche la password.
Old 02-03-2006, 15:23   #8
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

ma quale batteria???? se è quella interna è impossibile toglierla, dovrei smontare pezzo per pezzo il pc.
Old 02-03-2006, 19:47   #9
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Non è proprio cosi.

Sul sito del produttore dovresti riuscire a trovare la procedura.
Di solito è abbastanza semplice.
Old 03-03-2006, 11:23   #10
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Se scrivi marca e modello, magari posso anche aiutarti.

Ciao
Old 03-03-2006, 12:26   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da minulina
hai detto che avevi il cd originale di xp.... poi che vuoi mettere ME perché di quello hai il cd originale.... lascia xp se ha funzionato bene in qiuesti 30 gg... che te ne frega se il portatile aveva di base ME....

se invece XP non era originale.... problema tuo...
secondo me ha le idee confuse... molto confuse.. già il fatto che voglia mettere quell'obbrobrio di millenium....
Old 03-03-2006, 14:11   #12
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

fatto! sono riuscito ad avviare il pc in modalità provvisoria e a sistemare il tutto. Adesso nn so se la password ce ancora ma intanto il pc lo sto usando. ieri l'ho smontato e non sono riuscito in nessuna maniera a togliere la batteria.
Old 03-03-2006, 14:51   #13
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Ma allora non era una password del Bios, ma quella di sistema di windows.
Quella del bios non si elimina dalla modalità provvisoria.

Comunque è bene quel che finisce bene
Old 03-03-2006, 15:20   #14
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

la password è quella del bios. cmq non l'ho eliminata cmq. Per ora il pc va e non tocco niente. grazie
ciao

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP