|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Canon: serbatoio inchiostro di scarto quasi pieno
La mia MP110 (alias pixma 1500) mi segnala sul display che il serbatoio dell'inchiostro di scarto è quasi pieno.
Sul manuale di istruzioni c'è scritto che è da portare in assistenza per la sostituzione dello stesso. E' un'operazione gratuita quando si è ancora in garanzia? Altrimenti si può fare da soli? Avete qualche idea per l'altro mio problema, sempre con la mp110, che mi da il messaggio carta bloccata quando invece non c'è alcun foglio di carta nella stampante? Ultima modifica di quicker : 02-03-2006 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
un up di aiuto...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io non ricordo l'esatta procedura...ma ti posso dire che per il tuo primo problema c'è la soluzione. Io l'ho fatto ad un mio amico più di un mese fa.
Praticamente esiste una combinazione tasti Scan-Copy-Scan-Scan o viceversa(copy-Scan-copy-copy) per entrare nel menu segreto... dovresti cercare in google, io ci sono riuscito quindi non è impossibile. Nel menu è possibile riportare allo stato originale indicatore cartucce, serbatoio di scarto e forse anche il tuo secondo problema...ma non ti assicuro nulla. Per il secondo al mio amico non è mai capitato Spero di esserti stato di aiuto bye
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto cercando su internet ma fino ad ora non ho trovato nulla. Ancora una domanda. Ma il serbatoio di recupero da l'allarme pieno semplicemente sulla base di un contatore che tiene conto del numero dei cicli di pulizia o c'è un sensore che misura effettivamente il livello raggiunto? Perchè nel secondo caso lo si potrebbe svuotare manualmente con una siringa. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
MP 110
Se pulisci il serbatoio(oltre al fatto di smontare l'intera stampante, cosa che io ho fatto e ti sconsiglio di fare, perchè rischi solo di rompere la stampante) non ottieni nulla. Il blocco avviene perchè in base al numero di pagine e di cicli di pulizia attivati, scatta A LIVELLO SOFTWARE un blocco. Annullando quel blocco tutto funziona correttamente. Cerca perchè ti assicuro che esiste in google...CERCA IN INGLESE OVVIAMENTE Quote:
Se volete fare sfide online in centinaia di giochi diversi www.giocainsieme.tk Ovviamente è Gratuito Tutto Ultima modifica di kolla : 03-03-2006 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Prova questa procedura,
Premi uno alla volta questi tasti: MENU-SCAN-COPY-SCAN-SCAN Entrerai nel menu segreto "SERVICE MODE" Adesso non ricordo cosa spunti esattamente, magari se mi scrivi tutte le opzioni ti aiuto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Trovato, basta un solo SCAN alla fine
MENU SCAN COPY SCAN Il firmware della mia MP110 è 01,58 Da qui con i tasti dx e sx abbiamo i seguenti sottomenù (fra parentesi le opzioni selezionabili) LANGUAGE SELECT (*Y N) CARD PROTECT (*Y N) MARKET MODEL (*OT JP US) COUNTER ACCESS (pritn page scan copy ABS-M dot count ABS-P dot counter) NVRAM ACCESS (CMY IN LEVEL 1 2 3 4 K INK LEVEL 1 2 3 4 SET ABS-M LEVEL 0 1 2 SET ABS-P LEVEL 0 1 2) FACTORY DEFAULT (Y N) MECHANICAL SET DIAGNOSTIC MENU .....1 CSLED ADJUSTEMENT .....2 PRINT COMET .....4 FB SCAN TEST .....9 PANEL TEST .....10 SCANNER TEST .....11 DRAM TEST .....12 CR RUN-IN .....13 PF RUN-IN .....14 PF LIFE .....15 CHECK SENSOR .....16 RUN ALL RUN-IN Quale di queste devo settare per far credere alla stampante di aver cambiato il serbatoio di scarto? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
meno male che non ho comprato una Canon, allora... ci mancavano solo le stampanti che ti obbligano a mandarle in assistenza altrimenti non puoi più stampare...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Tahoe | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ti consiglio di portare al valore 2 le seguenti sotto-opzioni: ABS-M dot count ABS-P dot counter Vedrai che il problema sarà risolto
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che magari devo modificare i valori in NVRAM ACCESS che riporta i medesimi campi dove però posso scegliere fra 0, 1 e 2? Hai invece idea cosa compoorti scegliere FACTORY DEFAULT, come vada ad incidere sui parametri della stampante? Visto vhe comunque il serbatoio di scarto dell'ink deve essere effettivamente quasi pieno (ho appoggiato il dito sul tampone e me lo sono sporcato tutto) e non volendo smoantare la stampante, pensavo di "asciugarlo" posandoci sopra della carta assorbente . Se la testina di stampa risultasse otturata dopo i cicli di pulizia che ne dici se la pulissi mettendola a bagno in acqua calda? Ultima modifica di quicker : 04-03-2006 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Hai ragione...intendevo quelli che fra l'altro sono gli unici a poter avere valore 2.
Factory default non ti comporterebbe alcun vantaggio, metti 2 ad ABS-M LEVEL e ABS-P LEVEL Quando il valore è zero la stampante non funziona. Quando il valore è UNO la stampante ti ricorda che dovresti portarlo in assistenza. Quando il valore è DUE la stampante è azzerata come se fosse nuova. In pratica se la portassi in assistenza loro ti sostituirebbero il serbatoio di raccolta e ti azzererebbero questo contatore. La carta assorbente è una soluzione temporanea...sinceramente il mio amico non era ai tuoi livelli(si vede che stampi tanto)...penso sia difficile con una siringa svuotare il serbatoio. Quote:
Quote:
Se volete fare sfide online in centinaia di giochi diversi www.giocainsieme.tk Ovviamente è Gratuito Tutto Ultima modifica di kolla : 04-03-2006 alle 10:48. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ciao, problema.
Ho impostato a 2 i campi soprariportati, a quel punto si mette a lampeggiare il led, sul display compare la scritta CONTROLLA STAMPANTE (5B00) e qualsiasi tasto prema mi da TASTO/IMP.ERRATI Idee? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Riesco ancora ad accedere al menù di servizio, in COUNTER ACCESS ABS-M dot count ABS-P dot counter hanno assunto entrambi i valori 100.
Non è che magari in NVRAM ACCESS devo metterli a 0? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Messi a 0 i due valori, la stampante è tornata a funzionare e i due relativi contatori sono torati a 0.
Il problema ora è un'altro. Dopo un paio di prove di stampa quando sto per ristampare sul dispaly mi viene il messaggio di errore CARTA BLOCCATA anche se non c'è alcun foglio di carta inceppato. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Ricordavo male...dovevi impostarlo a zero.
Per la carta, non ti so dire, nel senso che dovresti cercare adesso TU su google se esiste una soluzione. Ti consiglio di mettere la lingua inglese e di cercare su google la stringa che ti esce fuori preceduta da CANON...molta pazienza e può darsi che risolvi Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
aiuto stampante canon MP110
Ho seguito la prassi indicata in caso di serbatoio pieno e sono riuscito a far funzionare di nuovo la stampante. L'unico problema è che non mi stampa più il colore, ma solo il nero. Come ovviare a questo inconveniente?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Lo fanno tutte le stampanti, anche le epson....ma comunque anche per quelle c'è il modo di resettare "fai-da-te"
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
aiuto
aiutooooooooooooo
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Testina intasata? (prova un ciclo di pulizia light e, se senza risultati, uno profondo). Se continua a non stampare prova a pulire la testina con il cleaner. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
ciao quicher ho provato a pulire le testine come mi a detto ma non funziona!!a
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.