|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Cavo USB per trasferimento dati PC to PC !
Buongiorno a tutti!
Devo acquistare un cavo usb per trasferire dati fra due pc! Se ho capito bene si chiama Cavo USB DataLink Mi consigliate una marca affidabile... Non vorrei che dopo 2 giorni saltano le saldature... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
nn te lo consiglio è meglio il cavo di rete per le connessioni tra 2 pc
io ho sia il cavo usb che di rete ma quello usb è poco pratico e lento
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo pensato anche io a questa soluzione! Il problema che devo trasferire dati da un pc ad un notebook, purtroppo quest'ultimo è privo della scheda di rete! Quindi la soluzione cavo usb datalink è l'unica soluzione. Comunque non credo che sia lento rispetto l'ethernet! La banda massima dell'usb 2.0 è di 480mbps... al contrario di ethernet 100mbps! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
l usb ha una banda teorica di 480 ma alla fine si assesta sulle 30-40 mbps
eterneth è piu veloce e si nota ad okkio
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se il notebook ha una porta firewire, ti consiglio caldamente questa, ti basta per collegarli un semplice cavo da 2-3€
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se non ha la porta ethernet che risale al 1980... può esserci la fireware che è una recente connessione? Ragazzi se vi ho fatto una domanda mirata, significa che ho già valutato le possibili soluzioni... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Spostato in networking.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cmq anche con le 1.1 se non devi passare la gerusalemme liberata te la passi (1.2Mb/s)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Beh si è vero...
Mi ero dimenticato che le porte del notebook erano 1.1 ! Comunque ho fatto un calcolo, trasferendo ad una velocità di 1,5Mb/s circa 6Gb dovrei passarli in 1ora! E la cosa mi va più che bene.... Ora vorrei che non si disperdesse la domanda iniziale di questa discussione! C'è in questo forum la brutta abitudine, di divagare l'argomento pian piano... Si inizia a parlare di antivirus... dopo 5-6 post l'argomento principale è Photoshop! Ultima modifica di vegahardware : 01-03-2006 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
massi' se capita poche volte....occhio al cavo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.