|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Pentium II: che rumore!!
Ho un vecchio pc basato su PII slot 1, il quale ha una ventolina che è tanto piccola quanto rompic...rumorosa
Medesimo discorso per una intel graphic card 740 con una ventolina affetta dallo stesso problema. Mi chiedo: 1) qualcuno può dirmi come si smonta la "cartuccia" di un PII e se è possibile applicare un dissipatorino passivo? 2) posso staccare la ventolina della intel 740 dato che secondo me è completamente inutile facendo un uso da ufficio del pc? La mia idea è di rendere il suddetto pc completamente silenzioso per poterlo lasciare tutta la notte acceso con e-mule, dato che i consumi di questo hardware sono veramente irrisori. Ho già inserito una supersilenziosa ventola Papst da pochissimi db nell'alimentatore.
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 28-02-2006 alle 02:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
colpa della ventolina 3x3 ç_ç
puoi fare delle prove togliendo suddetta ventolina e metterne una 8x8 o 12x12 perpendicolarmente al processore. io fino a poco tempo fà facevo così |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Da smontare c'è solo la vecchia ventola. Poi avviterai una 8x8 sul dissipatore, sborderà un po' fuori, sarà avvitata solo su 2 fori, ma chissenefrega. Al limite usa anche un elastico per tenerla adesa al dissipatore e non farla vibrare.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si è chiaro. Ma non riesco a capire come rimuovere il telaio in plastica che blocca la cartuccia sulla mobo.Devo smontare tutto ed agire con la mobo fuori dal case?
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Il telaio è agganciato alla scheda madre e con dei ganci blocca la cartuccia del processore. Devi premere in punti specifici per ritrarre questi gancetti e permettere di sfilare verso l'alto il processore. E' un'operazione che va fatta a 2 mani (ma anche 3 ad avercele!) che per me è stata sempre complessa. Il problema è che con una mano non si riesce a premere i 2 punti perchè la cartuccia, che nel contempo si deve tirare su, è troppo lunga (almeno per la mia mano). Attenzione che su certi modelli c'è un fermo che scorre su e giù per bloccare/sbloccare il gancio. Ho trovato + facile smontare una cartuccia inserendo un cacciavite tra cartuccia e telaio in modo da agire sul gancio...
Magari sono io che non ho mai capito come agire sul meccanismo... Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.