|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Software x registrazione musica
Ciao a tutti.
sto facendo un demo di canzoni insieme alla mia band. per ora stiamo registrando a casa. il software ke sto usando è audacity, poikè è freeware ed è molto completo. Solo molti effetti ke voglio applicare alle mie registrazioni non so dove trovarli(ho scaricato tutti i plugin) Tipo applicare effetto "citofono" alla voce, o cose del genere. QUalcuno l'ha usato e sa aiutarmi nell'uso? grazie a tutti..sciaoo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
Se hai scaricato tutti i plugins....cosa cerchi? L'effetto citofono si fa con un semplice EQ tagli i bassi e gli alti con il filtro shelving (passa_basso-passa_alto), se fai domande più precise potrei aiutarti meglio.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
|
Scusa ma il produttore del plugin di solito pubblica un tutorial (manuale) dove spiega tutto, o quasi.
poi aver l'esperienza per farlo bene .... è un'altra cosa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
Secondo me ti conviene sempre chiedere, i manuali ti dicono come usare il plugin... ma non cosa ci si ricava, almeno per creare effetti particolari, puoi vedere tutti i manuali che parlano dell'equalizzatore ma nessuno ti dirà mai come creare un effetto citofono(se sei fortunato lo trovi nei presets).
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
|
dovessi farlo io leverei i bassi ed i medi, po proverei con un leggero overdrive ed ancora con un'altro equalizzatore cercherei di abbassare ciò che è troppo alto, purtroppo l'unica cosa da fare è andare ad orecchio oppure registrare veramente dal citofono o con un microfono di quelli da pc marcioche più o meno sono la stessa cosa
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.