Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 15:18   #1
copeppe
Member

Iscritto dal: Aug 2004
HD Maxtor 200 GB, grave problema

Ho questo problema, è la seconda volta che i dati sul mio HD secondario, senza che io facessi nulla, si corrompono totalmente.
Tutto ha inizio da quando decisi di sostituire il mio vecchio HD maxtor da 80gb e prenderne uno nuovo da 200 GB che formattai in FAT 32, come l'HD primario.
Dopo un pò di tempo notai che alcuni file erano corrotti. Non diedi molta importanza alla cosa, cancellai qui files e andai avanti. Dopo circa 2 mesi, dopo un riavvio del pc mi ritrovai con tutto l'HD corrotto! Windows mi vedeva una sola cartella, tra l'altro vuota. Attraverso alcune procedure di recupero riuscii a recuperare solo parte dei files (per fortuna molta altra roba era ancora sul vecchio HD) e deicisi di sostiture l'HD pensando fosse lì il problema.
Presi un nuovo HD sempre Maxtor 200 Gb, e stavolta lo formattai in NTFS.
Ebbene questo è andato bene per circa 1 mese, oggi riavvio il pc e mi ritrovo di nuovo l'HD completamente corrotto!!
Adesso addirittura windows mi dice che l'HD non è formattato!!!!
Sto di nuovo avviando la procedura di recupero dati...
Aggiungo che il vecchio Maxtor 80 Gb non ha mai dato problemi, come daltronde l'HD principale
Da che cosa dipende sto maledetto problema??
vi posso dire che uso windows 2000, ho un AMD Atlon Xp2200, 512 MB di RAM, ho l'HD primario che è sempre un Maxtor da 122 Gb però, in Fat 32. Gli HD sono EIDE.
Ho modo di recuperare l'HD e visualizzarlo correttamente con tutti i dati sopra??

Ultima modifica di copeppe : 27-02-2006 alle 15:22.
copeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 15:55   #2
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
provare a cambiare marca di hd??
cmq dovresti recuperre tutto .. nelle faq trovi spiegazioni e programmi
Old 27-02-2006, 17:15   #3
copeppe
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ok, per recuperare i dati ci sono riuscito, ma è possibile ripristinare l'HD come prima e far vedere a windows tutto come se niente fosse successo?
Aggiungo altre informazioni che forse possono aiutare a capire il problema:
sia il primo che il secondo HD che ho cambiato mi venivano riconosciuti come HD da 134 Gb pur essendo da 200 GB.
Mio fratello attraverso procedure che non so spiegarti è poi riuscito a farlo riconoscere al sistema come HD da 200 Gb e a formattarlo come tale.
Aggiungo poi informazioni sulla scheda madre: è una è una QDI KuDoz 7X/400A-6A
copeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian