|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Dario Argento (news, filmografia...)
Ciao a tutti ... in particolar modo a coloro che come me ammirano molto le opere di Dario Argento... sarò brevissimo, avrei bisogno di informazioni riguardo ad un film in particolare.... "Inferno" del 1980.... secondo le ricerche da me fatte questo film non è ancora stato distribuito in dvd, mica sapete se e quando si potrà finalmente acquistare o noleggiare? può darsi che l'intento di Dario Argento sia quello di distribuire un cofanetto composto dalla trilogia delle tre madri ("Suspiria"-"Inferno"-"La terza madre") dopo la realizzazione del film "La terza madre" ovviamente.... magari! spero che la stessa operazione venga fatta anche con la prima trilogia degli "animali" (ovvero i primi 3 film realizzati tra il '69 e il '71.......
ringrazio in anticipo chi saprà fornirmi notizi interessanti a riguardo!! Di seguito c'è la filmografia del regista (non ho elencato il film "Le 4 giornate di Milano"... essendo un genere diverso dagli altri): L'uccello dalle piume di cristallo (1969) Il gatto a nove code (1970) Quattro mosche di velluto grigio (1971) Profondo rosso (1975) Suspiria (1977) Inferno (1980) Tenebre (1982) Phenomena (1984) Opera (1987) Due occhi diabolici (1990) Trauma (1992) La sindrome di Stendhal (1996) Il fantasma dell'opera (1998) Non ho sonno (2001) Il cartaio (2003) Do you like Hitchcock? (2005) Jennifer (2005) La terza madre (?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() semplicemente nessuno con lo stesso interesse immagino... ok, come non detto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Purtroppo non so fornirti le notizie che t'interessano.
Però Dario Argento piace molto anche a me, almeno se parliamo della vecchia produzione [sino ad Opera...direi]
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Posso solo aggiungere una cosa, ho visto "Do you like Hitchckook, recentemente, sperando in non so cosa, e mi sono quasi cadute le palle.
![]() Che peccato, che peccato... ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Non posso che confermare ciò che hai scritto: non esiste la versione italiana in dvd di Inferno e non ho idea se verrà mai fatta. Io possiedo un divx con il video preso da un dvd estero e l'audio da vhs italiana, credo sia la miglior versione del film che circoli.
![]() |
#6 |
Member
|
![]() cmq sono d'accordo con voi... effettivamente gli anni'90 non sono stati all'altezza dei primi 20 anni di onorata carriera del grande Argento ... anche se il film "Non ho sonno" è il più interessante a parer mio degli ultimi 10-15 anni ... mi viene da pensare ke ci sia un'attenta strategia di mercato su come e quando distribuire in dvd i suoi film più importanti altrimenti non si spiegherebbe come mai la prima trilogia di film e "Inferno" ancora nn siano stati rimasterizzati in digitale... ![]() ho visto ank'io "Do you like Hitchcock?" ... sarei d'accordo con Lucio effetivamente sto film nn lascia nulla di eccezionale però io lo vedo più ke altro come l'ennesima sperimentazione del regista... speriamo ke torni ai suoi livelli ke gli spettano con "Jennifer" e soprattuto "La terza madre".... ciao a tutti!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.