Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 11:40   #1
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Overclock P4 1.6 su mobo Asus P4T...come si fa??

Salve ragazzi....avrei intenzione di dare un po' di sprint al mio pc
che ha le seguenti caratteristiche:
P4 1.6GH williamette su socket 423 con dissipatore in alluminio cooler master
Asus P4T
Ram 640 mb (rimm)

Ho letto che il mio processore ha il moltiplicatore bloccato e dovrei quindi alzare l'FSB,e' corretto?
Per le ram che dovrei fare???
Leggo anche di fix per l'AGP che hanno le nuove schede madri ma la mia ce l'ha?
E se non ce l'ha rischio di danneggiare la VGA???
Secondo voi a 2.0Gh potrei arrivarci?

Scusate ma sono il piu' niubbo del mondo in OC!

Grazie
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 10:43   #2
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

nessuno????
Old 01-03-2006, 11:56   #3
Lucafast
Bannato

L'Avatar di Lucafast

Iscritto dal: Feb 2006
Alza l' FSB di piccoli passetti 5 mhz a volta e ogni volta che alzi fai il test della stabilità con SUPER PI un software che ti devi scaricare se non lo hai. Il test va fatto di 8 mb se lo supera cioè lo finisce tutto puoi continuare a salire di 5 in 5 continua cosi fino a che non trovi il massimo che regge e tieni d' occhio alle temperature non fargli superare i 50 gradi quando non riesce piu a salire alza un pochino e il vcore e continua a salire! pero ricorda le temperature. Una volta che hai trovato il limite mantenendo anche le temperature ti scarichi PRIME 95 (UN TORTURA CPU) Che serve per testare la stabilità lo fai girare per 2 orette se resiste e non si blocca lo puoi tenere e l' overclock è stabile!

Ultima modifica di Lucafast : 01-03-2006 alle 11:58.
Lucafast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 12:55   #4
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

grazie mille per le indicazioni....avrei altre 2 curiosita':
Per il discorso dell'Agp che non e' fixabile che mi dici???
50 gradi di temperatura li deve raggingere in full load o in idle??

Grazie ancora
Old 01-03-2006, 17:53   #5
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Aggiornamento:
Sfogliando il manuale della scheda madre ho letto che c'e' il jumperfree che dovrebbe essere una cosa utile per l'overclock......ma non capisco bene come funziona!
Sempre nel manuale della scheda madre ci sono delle tabelle con le frequenze di cpu pci e agp
quella standard dovrebbe essere cpu 100mhz,pci 33,5mhz e agp 66,9mhz e' corretto???
Una configurazione che forse mi consente di rimanere nello standard e' questa:
cpu 133mhz pci 33,4mhz e agp 66.8mhz.O sbaglio???
Ditemelo se sto dicendo una serie di cavolate......

Ahh un'altra cosa se l'agp mi va fuori standard..posso lo stesso overcloccare la mia radeon 9100 come faccio con ati tray tools o faccio esplodere casa mia???
Old 01-03-2006, 23:20   #6
Lucafast
Bannato

L'Avatar di Lucafast

Allora innazitutto il Jumper free è quela jumper che sta vicino alla pila dell' orologio quanto il pc non parte piu niente spaventi è solo che hai cloccato troppo sposti quel jumper per 10 secondi e poi lo rimetti allo stesso posto e il pc ti riparte in default !!!

Per il problema dei fix lo ho anche io è rischioso cloccare senza fix! mandi fuori specifica agp e hard disk io ho dovuto levare l' overclock per paura si bruciasse tutto. Cmq per quanto riguarda ati tool te lo sconsiglio vivamente usa i driver Omega per la radeon hanno anche un tool per overclocckare e inoltre migliorano le prestazioni! cloccala tantissimo! che ti frega tanto ormai è obsoleta spingila al max fino a che non vedi puntini bianchi sullo schermo testala con dei bech mark!
Old 02-03-2006, 08:41   #7
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

grazie ancora per la disponibilita'.....faro' delle prove e vediamo speriamo di non mandare tutto all'altro mondo!
Old 02-03-2006, 11:58   #8
Lucafast
Bannato

L'Avatar di Lucafast

Di niente! hai msn? cosi ti aiuto meglio!
Old 02-03-2006, 13:30   #9
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
jumperfree nn è la configurazione da bios? cioè senza dover impostare cn i jumper frequenze e moltiplicatori
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian