Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 11:52   #1
mic829
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ECCO IL MIO PRIMO DISEGNO 3D!!!

Ciao a tutti.
Volevo farvi vedre cosa ho fatto con 3dstudio max :

http://img96.imageshack.us/my.php?image=immagine9vi.jpg

ok so che voi esperti di 3d rabbrividerete ad una cosa del genere ma è assolutamente la prima volta che disegno in 3d e poi ho seguito le istruzioni un iglese che so + o -

volevo chiedervi delle cose. come mai internamente la macchina (lo dico perchè magari non si capisce che è una macchina ) è trasparente mentre dal sito

http://67.15.36.49/team/Tutorials/fi...iat500_m08.asp
il materale è applicato anche internamente.
eppure ho spuntato la cassella 2-sided!

ovviamente questa è una prova, è venuta così perchè dopo un po non riuscivo a fare poligoni esattamente quadrati.
un'altra cosa che non ho capito e che nel sito di tutorial estrudono dei poligoni per fare dei particolari della macchina ma non ho capito cosa significa estrudere e a cosa serve.

e per ultimo volevo sapere se ci sono dei trucchi per i principianti, cose che possono aiutarmi a fare una cosa migliore di quell'obrobrio che ho fatto.

GRAZIE A CHI AVRA' VOGLIA DI RISPONDERMI CIAOOO

Ultima modifica di mic829 : 27-02-2006 alle 12:09.
mic829 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:33   #2
zergling
Senior Member

L'Avatar di zergling

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
Ciao,
Allora Estrudere significa tecnicamente Tirare fuori.
In altre parole la stargrande maggioranza di modelli poligonali che vedi sono creati da un BOX estruso e poi finalizzato se cosi si puo dire con meshsmooth.
Scusami se non riesco ad essere piu' preciso
zergling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 18:24   #3
mic829
Member

mmmm......

Old 27-02-2006, 18:59   #4
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da mic829
come mai internamente la macchina (lo dico perchè magari non si capisce che è una macchina ) è trasparente...

eppure ho spuntato la cassella 2-sided!
L'effetto dell'applicazione del 2 sided lo vedi solo in fase di rendering, non influisce sulle visuali di lavoro.

Quote:
un'altra cosa che non ho capito e che nel sito di tutorial estrudono dei poligoni per fare dei particolari della macchina ma non ho capito cosa significa estrudere e a cosa serve.
Nulla è meglio di un esempio in questo caso
Poligono prima del comando di extrude:

locazione del comando extrude (in editable poly):

risultato dell'applicazione:

Quote:
e per ultimo volevo sapere se ci sono dei trucchi per i principianti, cose che possono aiutarmi a fare una cosa migliore di quell'obrobrio che ho fatto.
Che domanda difficile, me la caverò a buon mercato con una frase poco più che di circostanza: tieni le forme il più semplici possibili, assicurati sempre di non avere discontinuità superficiali, cerca per quanto possibile di tenere i poligoni a 4 lati, tassellizza (quando necessario) solo mediante l'incremento del livello di suddivisione superficiale, ma soprattutto fa tanta pratica con del valido materiale di riferimento
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 19:03   #5
mic829
Member

grazie sei stato chiarissimo!!!
se ho altri dubbi (e sicuramente li avrò) spero di poterli esporre quì
PS: NON O CAPITO COME SI FA A METTERE IMMAGINI NEL FORUM

GRAZIE ANCORA
Old 27-02-2006, 19:07   #6
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
PS: NON O CAPITO COME SI FA A METTERE IMMAGINI NEL FORUM

GRAZIE ANCORA
Usa il secondo link che ti da imageshack
Old 28-02-2006, 13:58   #7
mic829
Member

ho un altro piccolo dubbio:
volevo sapere se è possibile ruotare la vista "perspective" per vedere particolari dietro l'oggetto mantenendo le altre 3 viste invariate.

grazie ciao
Old 28-02-2006, 14:20   #8
zergling
Senior Member

L'Avatar di zergling

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
Quote:
ho un altro piccolo dubbio:
volevo sapere se è possibile ruotare la vista "perspective" per vedere particolari dietro l'oggetto mantenendo le altre 3 viste invariate.

grazie ciao
Ciao,
Scusa la domanda.... se tu sei un nubbio come me, non credi che sia un po prematuro gettarti direttamente sulla modellazione poligonale come il tutorial della 500 quando ancora non conosci i comandi di base
Se posso darti un consiglio, sarebbe meglio se per il momento usassi un libro dove ti inegna passo per passo tutti i comandi e poi sucessivamente modellare cose abbastanza complesse come la 500.

Cmq tornando a noi, per ruotare la vista prospettica se intendi il comando

Arc Rotare e in basso a destra o semplicemente puoi tenere premuto il tasto ATL+Il pulsante crentrale del mouse.
Spero di esserti stato d'aiuto
Se hai altre domande, sono lieto di aiutarti
Ciao bello

P.s. Io sto usando il libro Fundamentals and beyond courseware 3ds max 7 e mi sto trovando veramente molto bene

Ultima modifica di zergling : 28-02-2006 alle 14:26.
zergling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:15   #9
mic829
Member

Ciao
hai ragione nel fatto che dovrei leggere qualche manuale per imparare i comandi base ma ho già guardato di manuali on line e non ho capito molto, ritengo più utile buttarmi nel disegno direttamente anche perchè ora sto studiando tutt'altro per l'università e sto sui libri molto tempo e questo per me è uno svago, se devo riaprire un libro dopo una giornata intera sui libri!!
E' vero che finora ho avuto delle difficoltà, ma grazie all'aiuto di alcuni utenti del forum le ho risolte.

comunque quello che sono riuscito a fare in 4 giorni senza aver mai usato prima 3dsmax è questo:

lo so fa schifo , ma sono sicuro che se dovessi rifarla dal principio mi verrebbe ancora meglio visto che a forza di sbagliare sto prendendo sempre più confidenza con 3dstudio.

Comunque quello di Arc rotate mi mancava ora so una cosa in più grazie a te!

Grazie ancora ciao
Old 28-02-2006, 15:34   #10
The_Nightmare
Senior Member

L'Avatar di The_Nightmare

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Selvazzano
sembra un poco incidentata....

cmq complimenti...sopratutto per la volonta....avevo provato anch'io ad usare 3d studio ma dopo 2 giorni c'ho rinunciato......
Old 28-02-2006, 15:37   #11
mic829
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Nightmare
sembra un poco incidentata....

cmq complimenti...sopratutto per la volonta....avevo provato anch'io ad usare 3d studio ma dopo 2 giorni c'ho rinunciato......
che ridere hai ragione! sono io il primo a ridere della mia creazione ma spero di migliorarmi!!!
Old 28-02-2006, 15:47   #12
The_Nightmare
Senior Member

L'Avatar di The_Nightmare

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Selvazzano
Esatto....l'importante e questo....attendo aggiornamenti.....

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian