|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
|
Ricambi ps2
Qualcuno sa come trovare la scheda principale (quella dove ci sono attaccati i connettori e chip, come la mobo per un pc) per una ps2 scph 30000R.
Ho provato con una 39000 e sono totalmente incompatibili, sapete dirmi quali modelli montano la mia stessa skeda?? ps: è quella che ha i cavetti a jumper e non quelli tipo ide. Grazie ciao pask |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'ho portato da uno per controllare l'uscita video e quello mi ha fritto tuttta la scheda, mi hanno consigliato una permuta alla sony 90,00€ per un altra rigenerata.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
a 90 euro ne compri una usata...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
che versione di mobo (rotta) hai?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Chieti
|
Ciao, vedi; il trovare un piastra per la tua console, che a prima vista dovrebbe essere una V3 (a meno che non è una V1 jap import), non è difficile. Il fatto è che dipende cosa intendi per bruciata, di solito saltano il fusibili.... si sostituisco e le piastra tornano funzionanti, quindi c'e da capire cosa intendeva per "bruciata".
Il modello dovresti essere tu a capirlo, è nella forma GH-XXX. Quella che hai provato tu è di una V7 ed infatti sono completamente incompatibili sia per il tipo di ottica che proprio per le dimensioni fisiche ( v3 hanno la piastra molto più piccola degli altri modelli. Se conosci un tecnico nella tua zona fagli vedere la console, altrimenti, considerando che è anche un po vecchiotta puoi veramente pensare di rigenerarla, costa 82€ e te ne danno una nuova "in teoria" garantita 3 mesi. Dai qualche info in più sulla piastra che vediamo cosa si puo fare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
ascolta con 80 € la sony te la ripara qualsiasi cosa abbia.
Cmq vedendo la versione della console ti consiglio, nel caso dovrsti spendere 80 €, di comprarla nuova.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La versione della mobo non la so la vers della ps2 scph-30004R.
Vi posso dire il problema dopo che l'ho portato da un tizio perchè il cavetto non mi faceva contatto bene, lui ha smontato tutto il connettore sulla sheda e rifatto le saldature. Una volta rimonatta e riavviata si vede una schermata (che sembra quella iniziale con browser ecc) solo che si vede una accozzaglia non si capisce niente. Un altro ragazzo mi ha detto che probabilmente quello prima ha fatto fare un falso contatto e ha bruciato qualcosa su sta skeda ma neanche lui sa che cosa. Oggi vado a ritirarlo dal terzo che mi ha suggerito di rimandarla in assistenza. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Perchè non posti una foto del punto dove ti hanno rifatto le saldature. Se va sul browser e magari carica anche il gioco il problema non è tanto grande da risolvere. Ci vuole un po di pazienza ed uno bravino con il saldatore
P.S. 30004r.... bhe allora il modello cambia, è una v4/v5 Ultima modifica di ciccio_80 : 28-02-2006 alle 13:55. Motivo: aggiunto il P.S. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se la mobo di una v7 non andava direi al volo che è una v4.
mandala a qualcuno che ne capisce qualcosa prima di darle il colpo di grazia!!!!!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
x dane
Il problema e che non ci sono persone che ne capiscono molto di ps2 nella mia zona.
Poi se tanto devo farla rigenerare tanto vale che la finisco di massacrare pure io! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
- con 80 € ti danno una rigenerata..... una normale o una slim? - la sostituscono anche se la rotta è modificata con chip?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se porti una vx in teoria ti portano una vx o superiore. IMHO è mooolto difficile che diano una slim.
Le slim vanno date alla tony con alimentatore. Se rigeneri non danno indietro joypad e cavi. Se hai iella ti danno una console che potrebbe andare male. puoi darla anche moddata o rotta, basta che ci siano tutti i pezzi dentro. I tempi di rigenerazione possono essere anche lunghi (da me fino ad 1 mese) Vedi se ne vale la pena, visto che puoi trovare in qualche ipermercato le ps2 nuove a 99E.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
pasquale,
se tu hai intenzione di spedire te la posso vedere io, così come (penso) ciccio80, redsky e altri. considera (al solito) tempi e costi.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, fregato l'ottica e rimandata nuovamente in rigenerazione (ovviamente nella garanzia dei 3 mesi). E' tornata una v7, avevo mandato una v4 Ca..o con 82 euri almeno una mb nuova me la meritavo. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho ritirato la ps2 + tardi la apro e vi posto le foto.............ciaoPask
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
questo è quello che vede in tv!
Ultima modifica di pasqualedb : 01-03-2006 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ecco la mia mobo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
è una v4,
solo che ci vorrebbe una foto MOOOLTO più dettagliata, magari togli il nastro isolante sopra il chip quello che è visualizzati a schermo è un poì brutto.........
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ciao pasquale, ho ricevuto le foto, mi servirebbe che postassi un dettaglio delle saldature dell'attacco per il video (la parte dove il tuo amico ha saldato) quindi devi girare la piastra e fare la foto. Dacci novità cosa ti hanno detto riguardo al danno?
Io non la vedo tanto bene quella tv Io resto dell'idea che ti dissi su msn, piastra nuova e ti fai spostare la mod, sopratutto se la console leggeva bene. Cmq i miei complimenti a chi ha moddato quella console (scherzo ovviamente) P.S. @ dane: oddio, ti prego non fargli scoprire quello scempio P.P.S. si scopri che cosi vediamo se ci sono corti da qualche parte (ne dubito visto che funzionava). Usa la funzione macro dell fotocamera cosi ti puoi soffermare sui dettagli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

, fregato l'ottica e rimandata nuovamente in rigenerazione (ovviamente nella garanzia dei 3 mesi). E' tornata una v7, avevo mandato una v4