|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
|
Nero non uniforme su televisore LCD. è normale?
Ciao, ho appena comprato un televisore SAMSUNG LE 26R51B 26". Ho notato che alcune parti dello schermo sembrano più chiare (o più illuminate?) di altre. Ciò si nota soltanto sul nero o su colori vicini al nero.
Per esempio quando viene visualizzata una schermata completamente nera si nota che ci sono alcune "isole" più chiare sullo schermo. Vorrei chiedrvi se sapete se questo è un fatto normale per un televisore LCD oppure è sintomo di qualche difetto. Grazie. Ultima modifica di donde : 27-02-2006 alle 08:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Dipende dall'entità del "difetto". Certo che il nero "veramente nero", negli lcd non è facilissimo trovarlo.
Prova a contattare (dal sito italiano) la Samsung.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
E' una caratteristica comune a tutti i pannelli lcd, si chiama "spatial uniformity" ed ovviamente meno differenze ci sono tra le varie parti dello schermo meglio è.
E' un test a cui ogni recensore degno di tal nome sottopone un lcd su cui deve esprimersi. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Esattamente nella stessa posizione non credo, ogni pannello è leggermente diverso dall'altro, anche se è dello stesso modello. Diciamo che "mediamente" è così.
Cmq nel tuo caso dovresti cercare qualche rece sul web del tuo lcd e vedere quanto gli hanno appioppato come giudizio per quella voce, se è "così così" allora sei nella norma, se dicono che è molto buona allora potresti pensare di avere qualche difetto di fabbrica.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.