|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Trasformazione DVD > DIVX con Nero
Salve, come da oggetto, si potrebbe farla con Ner ver. 6614?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ho provato Nero 7...ma dubito che sia possibile. Ahead sta spingendo a più non posso il suo formato NeroDigital e quindi evita il supporto ad altri formati di compressione video tipo DIVX. Cmq qualche volta ho convertito dei video e devo dire che Nero Digital non è male ed era molto più veloce di DIVX e XVID come codifica.
Wip |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
la questione è un pelo + complessa ..... pare che alcuni lettori stand-alone si leggano tranquillamente i video preparati con nero recode (non la codifica AVC, ma quella normale) facendo un pò di giochetti:
cito il metodo con programmi free che puoi trovare cercando su google (sono sotto esami e non ho tempo materiale per linkare) 1) separando audio e video dell'mp4 finale di nero, magari con YAMB 2) usando un FourCC changer(magari quello in bundle nel codec xvid di nic) per cambiare il fourcc della traccia video e portarlo a DIVX 3) usare belight o nero stesso per trasformare la traccia audio da he o lc-aac a mp3 stereo 4) usare virtualdub per riunire audio e video ciau |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
IO rimango sempre e cmq fedele alla compressione sfruttando il codec x264 attraverso filtri avisynth (3, massimo 4 fps sul mio pc quando va bene). Rimango cmq dell'idea che qui si voleva velocità e capire come poter fare un divx SA compatibile utilizzando il motore di compressione di nero. ma non vorrei andare offtopic ^^ Ultima modifica di Niphlod : 01-03-2006 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
mi autoquoto: pare che alcuni lettori si digeriscano benissimo il flusso video in nerodigital facendo quell'operazioncina di cambiare il FOURCC(roba di un secondo) ... in effetti lo sbattimento + grosso è che devi prendere la traccia audio in aac e metterla in mp3, altrimenti il lettore divx o legge solo la traccia video (e audio muto) o si pianta direttamente
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si sta parlando di compressione e conversione di filmati da mpeg-2 a mpeg-4, non di scrittura di dati sul cd |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
proviamo...................
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
questo per quanto riguarda la codifica AVC e lo standard mp4 con traccia audio in LC-AAC ....... e il container + versatile al momento, l'.mp4 ....... il nerodigital "normale" evidentemente ha molto in comune coi codec della famiglia ASP ... tra parentesi, passo con questo metodo i film da dare ai nonni che si sono comprati un nortekkino (non mi chiedere il modello) da 49 euri che se li legge tranquillamente
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Scusate ma è possibile anche fare la conversione da divx a Dvd con il nero?
Grazie |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
si, ma con nerovision
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.