|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 6
|
Strane strisce su lcd acer
Ciao mi servirebbe un consiglio per poter capire a cosa può essere dovuta la sopresina che oggi mi ha fatto il mio monitor
Ho un acer AL1715 comprato giusto questa estate, quindi abbastanza nuovo, che finora non mi aveva dato alcun problema tranne qualche improvviso sfocamento a volte che si risolveva premendo il tasto dell'autoregolazione... In pratica stamattina accendo il pc e mi ritrovo questa situazione: la parte sinistra del monitor occupata da 4 strisce verticali di uguale larghezza lungo le quali scorrono in continuazione delle righine orizzontali bianche Capita che queste righe a momenti in alcune zone delle strisce scompaiano e lì il monitor si vede come se non avesse alcun problema... sembra più una qualche specie di interferenza (non so quanto sia riuscita a farmi capire Fino a ieri sera tutto filava tranquillo, e non so da da cosa possa dipendere il problema, se magari da qualcosa legato alla scheda video, all'alimentazione o se è proprio il monitor che già mi sta dando i suoi ultimi saluti, fatto che tra l'altro mi sembra un pò strano proprio perchè alla fine è nuovo. Vi pare una cosa risolvibile o faccio meglio a mandare il monitor all'assistenza? (la garanzia dovrebbe essere ancora valida... se mi ricordo dove ho messo lo scontrino )
Ultima modifica di Violina : 26-02-2006 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14227
|
Anzitutto benvenuto sul forum. Per il problema è molto semplice...prendi il monitor e lo provi su un altro pc e, se il problema persiste vuol dire che...è l'lcd. In tal caso assistenza che se non erro Acer da con ritiro e consegna a domicilio (3 anni).
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.










)









