|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dove andare in vacanza a giugno?
Ciao a tutti quest'anno vorrei andare in vacanza ad inizio giugno e dovendo scegliere mi era venuto in mente l'egitto... ora la famiglia della mia ragazza è terrorizzata! che mi consigliate? è davvero cosi' pericoloso andare a hurgada o marsalam?
alternativamente? ciao.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Non sono mai stato in Egitto quindi non saprei... comunque ti posso dire che' si, c'e' il terrorismo interno contro le zone turistiche, se non erro volevano costruire un muro attorno a Sharm El Sheikh ma non so se sia veramente in costruzione.
Comunque penso che tra i paesi arabi sia tra i piu' sicuri.... che poi una tegola sul coppino ti puo' cadere anche in Italia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Dipende da dove vai e che cosa fai.
IO l'anno scorso sono andata a Sharm a fare immersioni, ma ero in un hotel talmente sfigato per gli standard del luogo che nessuno si sarebbe mai sognato di farci un attentato. Gli attentati si fanno nei luoghi di maggior turismo occidentale, e il mar rosso per questo è perfetto, ma anche all'interno di queste zone vengono scelti obiettivi quasi "stereotipici"... discoteche, casinò alla moda, albergoni di lusso. Di certo non il turismo "sano", se non per contingenze.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dopo gli attentati dell'anno scorso i livelli di sicurezza sono aumentati molto, io ci sono stato il mese scorso ed è tutto tranquillo .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dove sei stato precisamente?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Io voterei per Tenerife, Costa del Sol e Malta (a Malta ci sono stati i miei, penso di andarci quest'anno).
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come sarà malta? parlo di temperatura dell'acqua...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ne ho idea, essendo Mediterraneo non dovrebbe essere freddo, anzi. Chiedi a qualche siciliano, dovrebbe essere simile come temperatura.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
L'impressione che ho avuto è che tutti i villaggi compresi tra Hurgada e Marsa alam non siano "obiettivi sensibili": villaggi relativamente distanti l'uno dall'altro in mezzo al deserto. Ogni villaggio ha un posto di blocco all'ingresso dove fanno entrare solo gli ospiti della struttura e personale (persino i taxi devono aspettare fuori, a meno che l'autista non sia conosciuto). Persino lungo le poche strade di collegamento sono presenti posti di blocco con tanto di torretta con guardie armate. I punti forse più a rischio sono la città di Hurgada (la città vera e propria, non i villaggi) ed Il Cairo (i punti affollati di turisti sono il museo egizio, il bazar e la cittadella del Saladino). Un discorso a parte merita Sharm: Naama Bay ed il vecchio mercato, in realtà credo che siano gli unici due punti a rischio (se proprio abbiamo paura), al limite il porto (ma l'accesso è ben controllato). Se hai paura di "auto-kamikaze", rasserenati: quasi tutte le strutture hanno un posto di blocco lontano 100-200 mt, come minimo, dalla hall, con poche eccezioni (una era proprio l'albergo colpito nell'attentato del 2005, ma se vai in un villaggio vai sul sicuro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
voglio l'egitto!
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
già è troppo se ci vado in egitto...figurati se posso andare tipo al Cairo o alle piramidi...i genitori della mia ragazza hanno una paura fo**uta.
che dovrei fare? è per questo che valuterei altre proposte. ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il problema è spiegarlo ad una coppia di 50enni che si è allontanata di casa di 30 km massimo in 30 anni di matrimonio!
![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego meglio: se mi chiudo in un villaggio in Grecia, od in Messico (tanto per fare un esempio) fondamentalmente del viaggio ho perso tutto, in fondo una spiaggia vale l'altra ed il sole è sempre lo stesso; se poi il villaggio è anche italiano, tanto vale rimanere in un villaggio in Italia. L'Egitto invece è un caso a parte: il Mar Rosso (ciò che si trova sotto la superficie), è un "viaggio nel viaggio" che si può apprezzare benissimo dal villaggio. Lo stesso dicasi per l'atmosfera del deserto, poichè le strutture raramente sono inserite in strutture "urbane", la maggior parte (almeno verso Marsa Alam, molto meno a sharm) sono isolate e spesso basta mettere il naso fuori dal villaggio per ritrovarsi in pieno deserto. In ogni viaggio bisogna fare una scelta (a meno di non avere tre mesi di tempo), e l'Egitto è uno dei pochi posti, se non l'unico, dove ha un senso cominciare dal villaggio e dal mare (mare non spiaggia). Per il resto c'è sempre tempo, visto che abbiamo la fortuna di averlo "dietro l'angolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Più che altro riuscire a stare fuori da un villaggio in mar rosso è difficile... Anche io che aborro il villaggio, ero in un albergo scrausissimo ma ho dovuto per forza prendere una soluzione all inclusive, anche se poi ci dormivo solo. E per muoversi, non è tutta 'sta comodità. Sono posti fatti per "comitive e carovane". Io ho fatto tutte le escursioni possibili (santa caterina etc) ma per forza devi fare le cose organizzate, per chi si muove da solo è difficile.
Comunque, il punto del mar rosso non è quello, se ci si va ci si va per fare subacquea, se non si fa sub allora tanto vale un villaggio a Milano ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non faremo sub!
vorrei solo un acqua calda come il pis**o ![]() a questo punto valuto anche altre proposte! tipo capoverde?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì sì, snorkeling va bene uguale, intendevo quello comunque, osservazione di pesce e corallo ![]() @Pungu: per l'acqua calda e il mare meraviglioso e il costo basso non c'è niente come il mar rosso. Una settimana a 300 euro all inclusive volo compreso e hai il mare più bello che hai a disposizione in questo emisfero.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.