|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
"Pirelli smart gate e condivisione internet"
Ciao ragazzi,
scusate lo sfogo ma io non so più che ca**o devo fare.Le ho provate tutte e sinceramente non mi andrebbe di sfracellare il modem su un muro,per questo chiedo una mano a voi. Allora ho un abbonamento alice flat 4mb/s con modem pirelli smart gate (sia usb che ethernet) diciamo che fino a ora su un pc ha "funzionato" discretamente (qualche volta mi dava connessione "attraverso miniport wan" senza riuscire a collegarsi) ma questo non è il problema! Io vorrei condividere internet ad un'altro pc e ,perchè no, fare pure una lan. Solo che purtroppo questo modem ha sempre bisogno della connessione manuale,forse xkè non è un modem/router quindi praticamente si riesce a collegare solo un pc per volta. E questo l'ho provato con uno switch, non so se cambiasse qualcosa con un router ![]() Ho anche chiamato una simpatica quanto incompetente signorina del 187 che mi ha detto che è vero che non si può fare così, le soluzioni solo o far fare una rete da un'esperto di reti che farebbe una sorta di server e client ![]() Risolverei il mio problema collegando un router invece di uno switch all'uscita ethernet del modem?nel frattempo dovrei comprare un router+wifi per questo ve lo dico.. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho adocchiato il d-link g604t che è un modem/router wireless che costa 80€ cosa ne pensi? E con il gate potrò esercitarmi a fare il lancio del disco dalla finestra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.