|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Registrare direttamente in DIVX dalla TV digitale terrestre con la Terratec USB
Salve, io ho una Terratec Cinergy Hybrid T XS USB,
e desidero registrare la TV digitale terrestre direttamente in DIVX. Non ho problemi di velocità della CPU in quanto lo faccio di già per la TV tradizionale. Cerco un software che mi consenta di farlo..!! cercando cercando.. ho visto che c'e' una Tv della pinnacle http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...+USB+Stick.htm che ha un software che consente di fare questo!! Quale programma, posso utilizzare io con successo, che sia perfettamente compatibile con la mia Terratec Cinergy Hybrid T XS USB ??? By Elaboratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
anche io ho una Terratec simile alla tua , la sorella maggiore T2 e nn mi risulta sia possibile , almeno con i soft che ho provato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 26-02-2006 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dammi il software adatto e l'hardware, e ti porto sulla luna!!!
Se la pinnacle lo puo' fare (V.link http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...+USB+Stick.htm ) lo si puo' fare di certo.. con tutte.. cerco un buon software compatibile (come ho già scritto..) per farlo anche io. By Elaboratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
-
Ultima modifica di Elaboratore : 02-03-2006 alle 23:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Elaboratore.
Ultima modifica di Elaboratore : 02-03-2006 alle 23:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la mia ricerca continua in vano..
mah non c'e' in giro un software in grado di registrare la TV digitale terrestre direttamente in DIVX.?? mah come si chiama il software che usa la pinnacle che ha fatto il miracolo ?? ![]() Come alternativa, quale altro software posso utilizzare, per registrare dal digitale terrestre, ottenedo un file relativamente piccolo, mantenendo una buona qualità ? (uno paragonabile Divx??) il PROG-DVB puo' essermi utile? quale versione funziona bene con questa: Terratec Cinergy Hybrid T XS USB ??? By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 02-03-2006 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
penso di provare, in merito.. il software pinnacle pctv vision 5, mah dubito che funzioni con la terratec..
By Elaboratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sono curioso di sapere da chi usa la Pinnacle PCTV USB Stick , se davvero, (e come) registra direttamente in Divx la Tv digitale terrestre .
se regitra in tempo reale , o se prima genera un file temporaneo (di qualche Giga) e dopo lo converte.. By Elaboratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Praticamente, il mio.. sta diventando un monologo..
cmq ritengo ancora oggi molto pratico poter registrare la TV digitale terrestre direttamente in DIVX, ottenendo dei files relativamente piccoli, senza rimpire rapidamente il disco del pc, e comunque senza dover fare conversioni di formato dopo la registrazione. By Elaboratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
salve, oggi ho provato il software PCTV(Pinnacle) , ma non si apre, e dice che non trova la scheda Pinnacle, installata.. ed infatti il uso la: Terratec Cinergy Hybrid T XS USB .
Mha possibile che nessuno conosca un buon software, per registrare direttamente dal digitale terrestre in DIVX ???? senza convertire dopo il file ??? ![]() Elaboratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io ne ho provati tanti ma fino ad ora nessuno fa quello che chiedi
secondo me , anche se tu lo trovassi ti scontreresti inevitabilmente con un altro problema, la codifica in realtime DivX di un filmato 720x576 INTERLACCIATO compressione + deinterlace = perdita di fotogrammi se nn hai la CPU bella tosta |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, per correttezza non mi sento di escludere nulla ! Pero' in analogico acquisisce, e salva in DIVX in tempo reale correttamente , nel digitale terrestre non acquisisce (risparmia la CPU), salva direttamente il flusso dati che riceve; quindi il software dovrebbe manipolare questi dati e convertirli salvandoli direttamente in DIVX. Intanto troviamo il software, poi se la CPU non ce la fa.. Pasienza.. By Elaboratore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Intanto non credo che sia necessario deinterlacciare per codificare in divx, c'è solo un opzione da abilitare e codifichi direttamente il video interlacciato. Come seconda cosa non capisco questa assoluta necessità di salvare in divx... rispetto a farlo con il segnale analogico ci vuole un processore più potente, perchè c'è in più la decodifica. Perchè non converti in seguito? Puoi usare per esempio AutoGK.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
l'hai mai fatto? beh prova e vedi se poi decodifica bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Salve, vuoi dire perche' non converto il file MPG2 in Divx dopo? mah per praticità, il tempo.. e per lo spazio, se io registro diverse ore di TV digitale terrestre quanto spazio mi serve ? e quante ore per convertirli in DIVX ? E' molto + pratico farlo se viene generato un file (relativamente piccolo) direttamente in divx. cmq per il momento registro dalla Tv tradizionele analogica, in divx , e non mi pongo il problema.. mah sto cercando una soluzione.. Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 12-03-2006 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Inefetti io scrivo, Divx, mah intendo che sia chiaro che va bene anche Xvid, 3ivx, o altri codec similari..
cmq il problema vero per il momento non è deinterlacciare ![]() By Elaboratore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
mai provato con virtual dub? quando acquisivo in analagico, da virtual dub selezionavo la fonte video e impostavo come compressione "divx". Penso che il procedimento possa essere lo stesso anche x il digitale terrestre, come sorgente selezioni la tua sk di acquisizione, e compressione quella che vuoi tu...
Prova e facci sapere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.