Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2006, 21:39   #1
federico_genoa
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Thermaltake Big Typhoon con AMD Athlon 64 su Asus K8V SE Deluxe

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Oggi ho sostituito il dissipatore originale del mio Athlon 64 con il Big Typhoon: ho cercato di fare tutto con la maggior cura possibile, in particolare ho maneggiato il processore con tutte le attenzioni, eppure quando ho riacceso il pc niente: sembra morto, la ventola gira ma allo schermo non arriva nessun segnale e sembra che non ci sia nessun tentativo di boot.
Che cosa potrebbe essere successo?
Grazie.
Federico
federico_genoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 22:03   #2
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Lo hai collegato a fan1 ?
Old 26-02-2006, 21:51   #3
federico_genoa
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Tutto a posto, era la cpu che non avevo bloccato bene nel socket.
Grazie comunque.
Federico
federico_genoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 20:39   #4
h404180
Member

L'Avatar di h404180

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da federico_genoa
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Oggi ho sostituito il dissipatore originale del mio Athlon 64 con il Big Typhoon: ho cercato di fare tutto con la maggior cura possibile, in particolare ho maneggiato il processore con tutte le attenzioni, eppure quando ho riacceso il pc niente: sembra morto, la ventola gira ma allo schermo non arriva nessun segnale e sembra che non ci sia nessun tentativo di boot.
Che cosa potrebbe essere successo?
Grazie.
Federico
Avrei intenzione di utilizzare il Big Typhoon con un AMD X2 4400: potete raccontarmi le vostre esperienze e indicarmi se per voi è un buon dissipatore ??!! (rumorosità, efficacia, etc.).

Grazie.
Armor silver || ASUS AN8-Sli Premium || AMD X2 4400+ || 2 x 1Gb Gskill || 4 x W.D. Raptor 150 GB || 2 x Seagate 7200.10 320 GB || Gainward 7800GTX 256MB BRUCIATA --> Sapphire x1950xt MOOOLTO MEGLIO || Enermax noisetaker 600w || T.T. Big Typhoon || Zalman ZM-MFC1 || Pioneer 111D || Samsung 940FN || ESI Juli@ || ESI nEar 05 Experience || Razer Copperhead blu
h404180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 21:13   #5
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da h404180
Avrei intenzione di utilizzare il Big Typhoon con un AMD X2 4400: potete raccontarmi le vostre esperienze e indicarmi se per voi è un buon dissipatore ??!! (rumorosità, efficacia, etc.).

Grazie.
Secondo me è ottimo, inudibile e molto performante.
Old 26-03-2006, 22:23   #6
h404180
Member

L'Avatar di h404180

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Secondo me è ottimo, inudibile e molto performante.
Grazie della informazione.

Ormai dopo tante "elucubrazioni" sono pronto ad acquistare il mio primo PC vero (fin ad ora ho usato un portatile SONY Vaio, peraltro più che onesto e affidabile dopo tre anni).

La configurazione che mi sembra adatta alle mie esigenze è la seguente:

CPU AMD ATHLON64 X2 4400, 2 X WESTERN DIGITAL 150GB RAPTOR 10K (non in raid, ma sul primo il SO e sul secondo i file di lavoro tipo acquisizione video), monitor 19" SAMSUNG SM-970P, Mobo ASUS A8N-SLI PREMIUM (che ha i dissi fanless sul chipset), Alimentatore SeaSonic 600W F3 SS-600HT, scheda video GeForce 7800GTX 256Mb PciExp Gainward, cabinet THERMALTAKE Tower Armor (oppure Kandalf) in alluminio.

Vorrei chiedere a te e a tutti i "colleghi del forum" se potete aiutarmi a sciogliere un ultimo dubbio: secondo voi il BIG Typhoon va bene con la mobo, nel senso che il radiatore del chipset (il noto sistema cool and quiet di ASUS) riesce a prendere aria a sufficienza ??? il dubbio mi viene perchè se, come mi sembra , la ventola del Big Typhoon "aspira" aria verso l'alto e non la "spara" in basso verso la CPU, allora non so c'è circolo di aria a sufficienza verso il radiatore passivo del chipset della mobo.

Sarei grato a Don Quitter e a tutti gli amici con più esperienza se potessero darmi delle "dritte".
Armor silver || ASUS AN8-Sli Premium || AMD X2 4400+ || 2 x 1Gb Gskill || 4 x W.D. Raptor 150 GB || 2 x Seagate 7200.10 320 GB || Gainward 7800GTX 256MB BRUCIATA --> Sapphire x1950xt MOOOLTO MEGLIO || Enermax noisetaker 600w || T.T. Big Typhoon || Zalman ZM-MFC1 || Pioneer 111D || Samsung 940FN || ESI Juli@ || ESI nEar 05 Experience || Razer Copperhead blu
h404180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 08:21   #7
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Il Big soffia aria sul dissy!
Tranquillo che non crea nessunissimo problema!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian