|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Stò impazzendo -Problema porte-
Ho un router Kraun (lo so lo so, na marca dell'...)
Bit torrent mi chiede di aprire la porta 6881, io vado su "Virtual Server", apro le porte 6881 sia tpc che udp. Salvo le impostazioni. E bittorrent segna che sono dietro Nat/Firewall e quindi connessione "limitata". Qualcuno mi può aiutare? Mattis |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Scusa se ti dico un'ovvietà, ma penso che, oltre che semplicemente "aprirla", tu debba fare un port forwarding sul PC su cui gira BitTorrent.
Non conosco affatto il tuo, ma ho notato che alcuni firewall dei router separano nettamente le due funzioni. ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Grazie Mattia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcuni firewall dei router hanno impostazioni separate per l'"apertura" delle porte in ed out (permettere che messaggi indirizzati alla porta xxx di un qualunque PC possano genericamente uscire / entrare) e per il "port forwarding" che penso sia quello che ti occorre per il tuo programma P2P. Devi impostare una regola nel firewall tale che, se un PC remoto dal Web manda una richiesta al tuo IP "pubblico" sulla porta XXXX, tale richiesta sia inoltrata al PC (e solo a quel PC) su cui sta girando il tuo programma P2P in attesa di richieste. ![]() Questa funzione si chiama a volte "port forwarding", a volte "virtual server", magari in altro modo ![]() Visto che dici di aver aperto la porta nel "Virtual Server", sei sicuro di aver indirizzato le richieste entranti al PC giusto ? ![]()
Ciao ![]() ![]() Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto ![]() Ultima modifica di ilpik : 26-02-2006 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.