|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
|
nforce 4
Ciao ragazzi, mi chiamo Andrea.
Da tempo combatto con un problema, configurazioni usate: Windows XP professional o home edition sp2 originali mobo Asus a8nsli o a8nsli premium (nforce4) hard disk maxtor sata 1 da 160 o 200 o 250 o 300 gb Masterizzatore dvd LG Ram ddr 400 S3 ho riscontrato latenze nell'avvio anche di 10 minuti o addirittura il blocco del sistema sul logo di windows, dopo vari riavvii in alcuni casi si avvia regolarmente. premetto che dopo l'avvio il pc funziona regolarmente. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi saranno d'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Stacca tutte le periferiche hard disk e lettori, e parti con solamente un hd....poi una alla volta rimettile tutte e vedi quale non digerisce...
Ma sei in overclock?? se si metti tutto in default. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Le ho provate tutte ..
L'unica cosa che mi da esito positivo è la prova che ho fatto installando windows non originale, e devo dire che qesto funziona perfettamente. Nel caso dell'originale ho notato che installando i drivers nvidia di settembre il problema si presenta ma con meno freuenza. Sta di fatto che non riesco a capire il perchè, e questo mi rugha. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Scusami ......il tutto è in default
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
|
non mettere i driver ide nvidia. Quando fai l'installazione del pacchetto nvidia ti chiede se vuoi mettere pure quelli ide. Seleziona "NO".Lascia quelli di windows e vedrai che il problema si risolve. Dipende dagli hard disk maxtor. Cmq è un problema già noto,guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106302
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Vi ringrazio per l'aiuto, provo e vi faccio sapere.
Ho visto il link ma da quello che capisco danno il problema ai maxtor sata2, e poi di cono di disabilitare NCQ. A cosa servè Un ringraziamento a tutti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ancoraaa
Mi spice ragazzi ma dopo varie prove il problema mi si è ripresentato ancora.
drive Pata Nvidia reinstallati come ide generici drive sata nvidia tolto flag ncq Funzionato per quakche giorno, si pianta ancora all'avvio logo iniziale di windows e da li non si smuove. Che rompicapo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.